Il segreto dei suoi occhi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto dei suoi occhi   Blu-Ray Il segreto dei suoi occhi
Un film di Billy Ray. Con Julia Roberts, Nicole Kidman, Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris.
Titolo originale Secret in Their Eyes. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Good Films uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Il segreto dei suoi occhi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

topolinik giovedì 5 agosto 2021
un''unica domanda: perché? Valutazione 1 stelle su cinque

Lo sforzo indiscutibile di mettere su una diversa versione di un poderoso, pluripremiato film si vanifica ben presto, quando sullo schermo compaiono le deludenti, impassibili sagome delle "star" del cinema a stelle e strisce. La Roberts si esibisce in un'unica espressione per tutto il film, la ormai diafana ed irriconoscibile Kidman non appare per nulla convinta di ciò che sta facendo, e il protagonista Ejiofor sembra chiedersi continuamente "ma io che ci faccio qui?".
Purtroppo il confronto è inevitabile e l'esito impietoso si rende palese non appena la trama segue maggiormente l'intreccio poliziesco, anziché le vicende umane dei suoi protagonisti: e a quel punto la freddezza dello sviluppo, le colpevoli manchevolezze della sceneggiatura vengono alla luce. [+]

[+] lascia un commento a topolinik »
f.vassia 81 venerdì 21 maggio 2021
un remake un po'' spento Valutazione 2 stelle su cinque

remake dell'omonimo film argentino del 2009, è un thriller poliziesco con un cast di prim'ordine e qualche spunto interessante, ma abbastanza spento a livello formale e con alcuni passaggi non molto credibili. Da segnalare una delicata colonna sonora.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
samanta sabato 16 giugno 2018
la vendetta è un piatto che si mangia freddo. Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto recentemente il film in TV: è un remake tratto da un film argentino premio Oscar 2010 per il migliore film straniero, a sua volta tratto da un romanzo. Non ho letto il libro, ma ho visto il film argentino alcuni anni fa e il remake in realtà si differenzia notevolmente sia come trama che come ambientazione. La regia e la scenggiatura sono di Bill Ray che vanta un notevole curriculum come sceneggiatore ma scarso come regista dal 2001 a oggi ha diretto3 film (tra cui oltre a questo:L'imputato la storia di Hanssen la più importante spia sovietica in USA), il film malgrado il cast ebbe uno scarso successo commerciale. La trama: 2002 a Los Angeles Ray (Chiwetel Ejrofor attore inglese: 12 anni schiavo)) agente FBI lavora nella task force antiterrorismo presso la procura con l'agente Jess (Julia  Roberts) cui lo lega una profonda amicizia e il vice procuratore Claire (Nicole Kidman) di cui si innamora, abbastanza corrisposto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco venerdì 2 settembre 2016
film di grande spessore, comunque Valutazione 0 stelle su cinque

Sembra che il romanzo originale e il film trattone, sempre da parte di un regista argentino(rispettivamente Eduardo Sacheri e José Campanella, "La pregunta de sus ojos")fossero molto superiori, ma, in assenza di risconto(non conosco né romanzo né film)devo accontentarmi di questo remake, "Secret in their Eyes"di Billy Ray, che comunque ha il merito, in maniera non certo da"drammone psicologico"(espressione che, sia detto tra parentesi, ma neppure troppo sommessamente, rischia di non significare proprio nulla)un grande tema:quello della giustizia, della morale, in rapporto con l'etica o ciò che si spaccia/si fa passare per tale-segreto e"ragione" di Stato etc--(nell'originale argentino la seconda fase del peronismo, qui invece l'antiterrorismo, nei primi anni Duemila contro Ben Laden e i suoi taliban, ai giorni nostri di mira l'IS, ISIS o Daesh che dir si voglia), con tutte le contraddizioni interne che ne emergono. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio giovedì 2 giugno 2016
vendetta e giustizia Valutazione 3 stelle su cinque

A distanza di 13 anni, un ex agente dell'FBI rispolvera un vecchio caso che vide la morte della figlia della sua cara collega Jess (J.Roberts); all'epoca dei fatti il colpevole non venne carcerato per insufficienza di prove, ma adesso Ray (C.Ejiofor) giura di aver riconosciuto il killer di quella ragazza e dopo oltre un decennio ritorna per fare giustizia. Thriller cupo ed investigativo che affonda nell'animo umano che si trova dinnanzi a situazioni a volte ingestibili, prendendo delle decisioni terribili. Remake dell'omonimo film argentino del 2009 che vinse il premio oscar come miglior film straniero. L'originale è sicuramente migliore di questo in quanto scava ancora più a fondo e appare quasi più crudele e meschino pensando fino a quanto possa spingersi un essere umano per la sete di vendetta (o di giustizia). [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
cohle sabato 26 marzo 2016
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto di non aver visto il film originale.
II film mi è piaciuto, si lascia guardare anche se in alcuni tratti può risultare noioso; ho apprezzato la trama che oltre al dramma vero e proprio, mostra tra le righe anche quello che è il volto dell'America post 2001, intenzionata a combattere il terrorismo a qualsiasi costo (ci è familiare il caso Abu Omar), anche con azioni contrarie alle legge e ai diritti delle persone.
Buone le prove offerte dalla Kidman e dalla Roberts, mentre per il ruolo di attore principale avrei visto meglio uno come Jamie Foxx.

[+] lascia un commento a cohle »
nerazzurro giovedì 24 marzo 2016
remake poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Ero curioso di sapere cosa potesse offrire di piu questo remake del capolavoro argentino,ed ora che sono riuscito a vederlo posso dire che e quasi un brodo allungato. A parte le prove della Roberts e la Kidman e del buon Kelly il film non e paragonabile all'originale. Tutto lo si relizza proprio nel finale quando dopo il colpo di scena si allunga il brodo con una trovata aggiuntiva che rovina tutto. Il film in se non e male, ma e piuttosto poliziesco e poco thriller. Diciamo la veritá: ma se ne sentiva il bisogno?

[+] lascia un commento a nerazzurro »
liuk! martedì 22 marzo 2016
buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che mi è sfuggito l'originale argentino, quindi non posso fare paragoni.
Il lavoro di Billy Ray scorre bene pur mancando di quel pathos tale da renderlo eccellente. Il colpo di scena finale è l'unico momento clou di tutta la pellicola e, per giunta, è troppo preannunciato.
Buono il cast e nella media la recitazione complessiva. Mi è piaciuta particolarmente la Kidman, meno drammatica e più conturbante del solito.
Si può vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
andrejuve lunedì 28 dicembre 2015
l'ossessione che lacera l'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

“Il segreto dei suoi occhi” è un film de 2015 diretto da Billy Ray. Ray è un agente dell’FBI che lavora all’interno del Dipartimento di Giustizia, ed è impegnato nel compimento di un’operazione di intelligence destinata a smantellare una presunta organizzazione terroristica nel territorio statunitense. Ray opera assieme alla sua collega nonché grande amica Jess, la quale ha una figlia di nome Carole. All’interno del Dipartimento inoltre si è insediata da poco tempo Claire, un avvocato che aspira a ricoprire la posizione di procuratore generale, e della quale Ray è fortemente attratto. Un giorno a Ray viene affidato il caso di una ragazza ritrovata senza vita e cosparsa di candeggina all’interno di un cassonetto della spazzatura. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
elpiezo lunedì 23 novembre 2015
appena sufficiente!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Quasi un remake dell'originale di matrice Argentina, Il Segreto Dei Suoi Occhi è un poliziesco oscuro e malinconico atto a scavare nell'animo umano sferzato da un dramma insuperabile. Un efferato omicidio, un'indagine mai conclusa, ossessioni e diffidenza al centro di una vicenda in balia di un giustificato desiderio di vendetta e di un comprensibile desiderio di seppellire ogni cosa. Un copione indubbiamente valido mal supportato però da una sceneggiatura lacunosa e frammentata che non risparmia allo spettatore parti noiose e forvianti. La presenza di due mostri del grande schermo come la kidman e la Roberts agevolano in parte la riuscita del film che non riesce comunque a sollevarsi oltre il misero livello di una risicata sufficienza.

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: 1 2 »
Il segreto dei suoi occhi | Indice