Sopravvissuto - The Martian

Acquista su Ibs.it   Dvd Sopravvissuto - The Martian   Blu-Ray Sopravvissuto - The Martian
Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate Mara.
Titolo originale The Martian. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 1 ottobre 2015. MYMONETRO Sopravvissuto - The Martian * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cast away on Mars Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
martedì 20 ottobre 2015

Il ritorno del maestro Ridley Scott è potente, divertente e con la giusta dose di tensione. Su questo film puntavo moltissimo sia per la presenza di Matt Damon sia per ritrovare Ridley Scott nel genere che lo ha fatto nascere e crescere nella carriera. Gli effetti speciali sono davvero ben fatti, molto realistici e mai troppo ridondanti. Mi è piaciuta un sacco la regia con i suoi meravigliosi movimanti di macchina e mi è piaciuto molto il montaggio particolare. Matt Damon mokto bravo ma non una delle sue migliori interpretazioni. La pellicola mi è sembrata molto ben calibrata dal punto di vista dell'alternarsi delle scene comiche, drammatiche o ansiogene, infatti non risulta mai troppo demenziale o troppo drammaticamente stucchevole. Però ho trovato che non fosse molto ben calibrato nell'alternarsi delle scene su marte e quelle sulla terra che le ho trovate alcune troppo lunghe. Grazie al cariisma di Matt Damon e alla spettacolare sceneggiatura il film non annoia mai ed intrattiene perfettamente. Voto 8+/10.

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Sopravvissuto - The Martian | Indice

Emanuele Sacchi