Operazione U.N.C.L.E.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione U.N.C.L.E.   Dvd Operazione U.N.C.L.E.   Blu-Ray Operazione U.N.C.L.E.
Un film di Guy Ritchie. Con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant.
Titolo originale The Man From U.N.C.L.E.. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 2 settembre 2015. MYMONETRO Operazione U.N.C.L.E. * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spy story debole ma girata bene Valutazione 2 stelle su cinque

di Beppe Baiocchi

domenica 17 gennaio 2016

Precisiamo subito che questo operazione U.N.C.L.E. è l'adattamento ad una serie tv statunitense degli anni 60 dallo stesso titolo. 1963, Guerra Fredda, Stati Uniti e Russia sono costretti a collaborare per sventare una potenziale minaccia atomica. Udo Teller ex scienziato nazista (che dopo la guerra ha collaborato con gli americani) è scomparso e possiede le conoscenze per creare una bomba atomica. Per questa missione la CIA si affida all'agente Napoleon Solo (Henry Cavill) e il KGB a Ilya Kuryakin (Armie Hammer) e i due si aiuteranno della figlia di Udo, Gaby Teller (Alicia Vikander). Raccontata semplicemente la storia che racconta il film va detto che è un film che si pone come obbiettivo quello di intrattenere lo spettatore e grazie alla regia di Guy Ritchie ci riesce alla grande. Il film infatti è una spy story "pop" con un ritmo molto veloce, gag, e tanta azione. Un film sicuramente gradevole, ma che presenta comunque delle pecche. La storia infatti è sbrigativa, e non coinvolge molto. Davvero un grosso peccato. Anche i personaggi andavano trattati meglio, tagliati con l'accetta, l'americano latin lover (alla 007) e il russo duro e violento, cosa simpatica per le gag, ma che non da molto al film. Un altra piccola pecca che questa regia sopra le righe, e quasi fumettistica a volte nelle scene di azione (nello specifico quando usa lo splitscreen) perdi un attimo il senso dell'azione, non capendo molto che sta succedendo (anche se il risultato agli occhi rimane comunque figo). Pertanto un film discreto, che personalmente non consiglio ma che è sicuramente gradevole, ed è ottimo se si vuole guardare un film con l'intenzione di distrarsi dal solito tram tram quotidiano Voto:6

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
Sei d'accordo con la recensione di Beppe Baiocchi?

Operazione U.N.C.L.E. | Indice

Gabriele Niola