Operazione U.N.C.L.E.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Operazione U.N.C.L.E.   Dvd Operazione U.N.C.L.E.   Blu-Ray Operazione U.N.C.L.E.
Un film di Guy Ritchie. Con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant.
Titolo originale The Man From U.N.C.L.E.. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 2 settembre 2015. MYMONETRO Operazione U.N.C.L.E. * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone domenica 27 gennaio 2019
operazione riuscita Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente, sprint e ben miscelato, il gruppetto è ben assortito e la storia, anche se non originale tiene. LA minaccia nucleare italiana fa un po' ridere, ma in fondo questo film è permeato oltre dal filo del Thriller spionaggistico anche da un sottile filo di ironia… Aspetto comunque il seguito.

[+] lascia un commento a sellerone »
ma21kimi domenica 11 marzo 2018
intrattenimento puro Valutazione 4 stelle su cinque

ricostruzione degli anni 60 molto ben realizzata, attori molto bravi, citazioni di James Bond (i più esperti ne potranno trovare parecchie sia nei personaggi che nella storia) ne fanno un film assolutamente piacevole da guardare, grazie anche all'ironia che lo pervade dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a ma21kimi »
hollyver07 lunedì 12 giugno 2017
caricaturale Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Nonostante il piacere di "rivedere" in azione la caustica mano di G. Ritchie, il film (peraltro esteticamente ben realizzato) mi è parso semplicemente caricaturale ed affetto da una consistente carenza di espressivita'. Visto in TV (magari è questa la motivazione della mia poco affettiva recensione) non mi ha fornito spunti particolari ed è risultato semplicemente afferente ad un mero e superficiale intrattenimento. Considerando regista ed incipit... mi aspettavo molto di più, oppure... molto di meno commerciale. Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
aristoteles giovedì 5 maggio 2016
un bicchiere di vino con un panino Valutazione 3 stelle su cinque

Probabilmente buona parte del cast potrebbe essere utilizzato per concorsi da fotomodelli,tuttavia questa realtà non va ad inficiare in alcun modo il prodotto finale.
C'è molta ironia,ad esempio il nostro buon Henry Cavill riesce a cenare con damigiana di vino e sandwich mediterraneo nel bel mezzo di un conflitto a fuoco.
C'è anche simpatia nei termini di un'alleanza improvvisata tra spie americane (più scaltre) e sovietiche (più ligie al dovere seppure con scatti di ira irrefrenabili).
Noia invece non ce n'è visto che il ritmo è serrato ma mai snervante, e la regia ha ben poche falle, compresa una veste grafica più che soddisfacente. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
florentin giovedì 7 aprile 2016
e' un playmovie Valutazione 3 stelle su cinque

Se un film parte appena dopo il logo (qui Warner Bros. Co) con questa strepitosa Roberta Flack, il segnale stando così il sound, è più che positivo. Infatti m'è piaciuto questo film. Due ore abbondanti  ben spese.
M'era sfuggito. Certo si potrebbe considerarlo un fumettone, ma girato bene (eccessiva però la risoluzione del digitale specie nei colori del Parco d' Abruzzo e delle isole (Pontine?); e fra  i protagonisti chi ne esce meglio è la 'finta' meccanica d'auto, carina e brava. (certo non è la Kurylenko, ma insomma...avercene).
Anni '60 per strada le 600 non so se ad apertura controvento o meno. [+]

[+] lascia un commento a florentin »
giangifg venerdì 22 gennaio 2016
spy story noiosa Valutazione 1 stelle su cinque

Una spy story, la cui trama aveva molto da offrire, molto noiosa. Il pregio di questo film sono state le ambientazioni e l'abbigliamento dei personaggi, per il resto non mi è piaciuto affatto. Il trailer prometteva bene (hanno fatto vedere l'unica scena realmente alla James Bond), ma alla fine dei conti i dialoghi sono molto volatili, scene action poco o nulle, attori che hanno fatto molto meglio in altri film; lo si potrebbe consigliare a qualche giovane ragazzino che vuole cimentarsi nel mondo spy.

[+] lascia un commento a giangifg »
beppe baiocchi domenica 17 gennaio 2016
spy story debole ma girata bene Valutazione 2 stelle su cinque

Precisiamo subito che questo operazione U.N.C.L.E. è l'adattamento ad una serie tv statunitense degli anni 60 dallo stesso titolo. 1963, Guerra Fredda, Stati Uniti e Russia sono costretti a collaborare per sventare una potenziale minaccia atomica. Udo Teller ex scienziato nazista (che dopo la guerra ha collaborato con gli americani) è scomparso e possiede le conoscenze per creare una bomba atomica. Per questa missione la CIA si affida all'agente Napoleon Solo (Henry Cavill) e il KGB a Ilya Kuryakin (Armie Hammer) e i due si aiuteranno della figlia di Udo, Gaby Teller (Alicia Vikander). Raccontata semplicemente la storia che racconta il film va detto che è un film che si pone come obbiettivo quello di intrattenere lo spettatore e grazie alla regia di Guy Ritchie ci riesce alla grande. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
liuk! sabato 9 gennaio 2016
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola di azione/spionaggio ambientata nel dopoguerra che descrive la storia di agenti segreti di varie nazioni alla caccia di un ex ingegnere nazista capace di creare una bomba nucleare. Tra Berlino e Roma, si susseguono colpi di scena, inseguimenti sparatorie e tutto il repertorio tipico del genere. Non mancano battute e situazioni divertenti per stemperare ed amalgamare il tutto. Regia intelligente, attori giovani ma capaci ed una star molto bella. Gli ingredienti per divertire il pubblico di certo non mancano, il prodotto nel suo complesso pecca forse di originalità, tutto troppo da manuale ma vale comunque la pena vederlo.

[+] lascia un commento a liuk! »
williamd giovedì 10 dicembre 2015
un film hollywoodiano dal sapore anche italiano! Valutazione 4 stelle su cinque

Un misto tra la determinazione di 007 e l'imprevidibilità di Mission Impossible caratterizzano Operazione U.N.C.L.E. dal regista di Guy Ritchie.
Siamo in piena guerra fredda, corre l'anno 1963, e i due agenti speciali Napoleon Solo e Illya Kuryakin – il primo americano, l'altro russo – vengono assoldati per una missione di vitale importanza per l'umanità: ritrovare il famoso scienziato Udo Teller che, capace di costruire una bomba atomica, pare ora al servizio di un gruppo di simpatizzanti e rivoltosi nazisti. I due agenti per scovarlo decidono di partire da sua figlia, Gabriella, la quale non sa dove si trovi suo padre, ma è in contatto con suo zio, il quale potrebbe sapere più qualcosa. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
pod73 sabato 31 ottobre 2015
senza sostanza Valutazione 0 stelle su cinque

Ho trovato il film decisamente noioso...non c'è azione, é assolutamente privo di sostanza, caotico senza un fine...sembra solamente un gran manifesto vintage dei 60's...più glam che movie.Bocciato alla grande.

[+] lascia un commento a pod73 »
pagina: 1 2 3 »
Operazione U.N.C.L.E. | Indice