The Lobster

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lobster   Blu-Ray The Lobster
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman, Ashley Jensen.
Titolo originale The Lobster. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia 2015. - Good Films uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO The Lobster * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Hotel sospesi nel nulla Valutazione 2 stelle su cinque

di andi66

Feedback: 424 | altri commenti e recensioni di andi66
mercoledì 11 novembre 2015

Ho ancora davanti agli occhi l'hotel per single in cerca, le battute di caccia fra ominidi. Peccato, però, peccato che uno spunto interessante come quello di Lanthimos, la bestialità dei comportamenti umani, venga trattato in modo così parossistico da risultare pesante. Mi torna in mente la giovinezza dei vecchi ricchi di Sorrentino in un altro hotel sospeso nel vuoto, guarda un po' che coincidenza: il tempo dilatato della vecchiaia e quello sincopato della caccia al single disponibile. In entrambi i casi resta l'impressione di una ricerca oziosa dell'originalità su temi che avrebbero molta più forza se trattati con realismo, ma questo lo sanno fare solo i francesi migliori. Lanthimos e Sorrentino, più che di anime gemelle e giovinezza, sembrano a caccia di riconoscimenti. Sommando le quattro ore dei due film, l'unico oscar lo darei al baffo stralunato di Colin Farrell, capace di recitare come se non recitasse, di muoversi con la genialità dell'uomo normale che passeggia con un fratello cane. Il modo migliore per essere anticonformisti resta quello di travestirsi da conformisti, di far colazione con un toast e non con l'aragosta.

[+] lascia un commento a andi66 »
Sei d'accordo con la recensione di andi66?

Ultimi commenti e recensioni di andi66:

The Lobster | Indice