Regali da uno sconosciuto - The Gift

Acquista su Ibs.it   Dvd Regali da uno sconosciuto - The Gift   Blu-Ray Regali da uno sconosciuto - The Gift
Un film di Joel Edgerton. Con Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman.
Titolo originale The Gift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2015. - Koch Media uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Regali da uno sconosciuto - The Gift * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando con il passato abbiamo un conto in sospeso… Valutazione 4 stelle su cinque

di DABAR

Feedback: 603 | altri commenti e recensioni di DABAR
venerdì 18 marzo 2016

E’ proprio il caso di dirlo:”Nella vita chi la fa, l’aspetti…’’. La vita di Simon e Robyn è quella di una felice e benestante coppia, che decide di cambiare vita, trasferendosi in un’altra città con il loro cane, conoscere nuova gente e chiudere i conti con un passato doloroso. Un giorno in un centro commerciale i due protagonisti si imbattono in un tipo strano, si tratta di Gordon, una vecchia conoscenza di Simon che risale ai tempi delle scuole superiori. Così, dopo le presentazioni del caso e un po’ di imbarazzo iniziale, dovuto al fatto che Simon sembra non ricordarsi di Gordon, i tre decidono di incontrarsi una sera a cena in nome dei vecchi tempi. Successivamente, a causa del comportamento ambiguo e anche invadente di Gordon, dovuto soprattutto ad una sua stravagante abitudine di lasciare regali alla coppia davanti alla porta di casa, Simon decide di affrontarlo e gli chiede senza preamboli di non cercarli più,in quanto la sua presenza a casa loro non è più gradita. Da quel momento inizieranno ad accadere fatti inspiegabili,che inevitabilmente spingeranno la coppia a confrontarsi con un passato che non è mai morto.Verranno fuori le vere personalità di ognuno,buttate giù le maschere, messe a nudo le anime, evidenziati i veri pregi e difetti di ogni personaggio, con le proprie debolezze e le proprie fragilità, messi in discussione gli equilibri di un rapporto che dura da una vita. In ognuno dei due ex compagni di scuola il passato ha determinato in maniera significativa ciò che sono diventati da adulti: i successi e gli insuccessi, il carattere forte (e senza scrupoli) e quello dimesso. Così, dopo quasi 20 anni di silenzi, il destino decide di metterli a confronto nuovamente, dandogli la possibilità di chiarirsi, di chiedere scusa a chi ha sbagliato, oppure di rivalersi per chi ha subito, perchè il passato ci presenta sempre o l’occasione per redimerci da una colpa o il conto da pagare. Trama per niente scontata, che inchioda il telespettatore alla poltrona, soprattutto nelle scene iniziali; il ritmo è incalzante e gli attori interpretano in maniera credibile i loro personaggi. Il finale ci lascia con un dubbio che non verrà chiarito, senza vincitori, perchè in fondo la vendetta, una volta compiuta, lascia solo un profondo stato di amarezza, senza restituirci ciò che non abbiamo mai avuto o che abbiamo perso. Da non perdere

[+] lascia un commento a dabar »
Sei d'accordo con la recensione di DABAR?

Ultimi commenti e recensioni di DABAR:

Regali da uno sconosciuto - The Gift | Indice

Emanuele Sacchi