Regali da uno sconosciuto - The Gift

Acquista su Ibs.it   Dvd Regali da uno sconosciuto - The Gift   Blu-Ray Regali da uno sconosciuto - The Gift
Un film di Joel Edgerton. Con Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman.
Titolo originale The Gift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2015. - Koch Media uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Regali da uno sconosciuto - The Gift * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avete chiuso bene a chiave le ante dell'armadio? Valutazione 3 stelle su cinque

di Galex

venerdì 11 marzo 2016

Ci potrebbe essere uno scheletro che non vede l'ora di uscire! Simon Callen (Jason Bateman) non l'ha fatto e un segreto rimasto nascosto sin dai tempi del liceo ha un nome e cognome: Gordon Mosley detto "Gordo"(Joel Edgerton). La nuova vita di Simon, insieme alla moglie Robyn (Rebecca Hall), viene sconvolta dalla presenza di Gordon, che con continui regali e visite inaspettate perseguita la coppia. Le situazioni grottesche che accadono ai Cullen stravolgono la coppia, facendoci riflettere sulla domanda: “quanto conosciamo realmente le persone più vicine a noi e ci si può davvero lasciare il passato alle spalle? ”. The Gift è un thriller realistico, senza ombra di paranormale, ma con una solida base di paranoia, gelosia e mistero. L'ottima interpretazione di Joel Edgerton nei panni di Gordon dà vita un personaggio reale e concreto, ma allo stesso tempo inquietante ed enigmatico. La pellicola scritta e diretta dallo stesso Joel Edgerton, al suo debutto alla regia di un lungometraggio, crea una tensione che si sviluppa sin dall'inizio, in un crescendo di paranoia che sconvolgerà la vita quotidiana dei protagonisti. Una regia magistrale e senza sbavature, una fotografia adatta ed una sceneggiatura ben scritta si amalgamano a creare un thriller solido dal ritmo veloce ma non sincopato. Alta tensione e alcuni colpi di scena che vi faranno fare un salto sulla poltrona. Regali da uno sconosciuto – The Gift è un film da non perdere!

[+] lascia un commento a galex »
Sei d'accordo con la recensione di Galex?

Regali da uno sconosciuto - The Gift | Indice

Emanuele Sacchi