The Gallows - L'esecuzione

Acquista su Ibs.it   Dvd The Gallows - L'esecuzione   Blu-Ray The Gallows - L'esecuzione
Un film di Chris Lofing, Travis Cluff. Con Reese Mishler, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Cassidy Gifford, Travis Cluff.
Titolo originale The Gallows. Horror, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 19 agosto 2015. - VM 14 - MYMONETRO The Gallows - L'esecuzione * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Horror NON è solo jumpscare Valutazione 1 stelle su cinque

di frangitore

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di frangitore
venerdì 21 agosto 2015

Avevo intenzione di scrivere una opinione dettagliata ma alla fine ho concluso che il film non meriti nemmeno tanta attenzione. Prima lo dimentichiamo tutti meglio è. Sappiate solo che: - Il primo terzo del film poteva chiamarsi benissimo American Pie. - Tutto il film abusa e stupra ancora la tecnica delle finte telecamere amatoriali, che io personalmente non reputo necessariamente una cosa brutta, ma nemmeno puoi sfruttarla sempre alla stessa maniera: armadietti che si chiudono da soli, porte che si aprono lentamente, virate impazzite che si bloccano esattamente in faccia al fantasma di turno (me lo immagino il protagonista che invece di scappare sta lì a fare i video mentre un demone gli corre incontro), modalità notturna... - I protagonisti sono 4: c'è la ragazza pon pon, il giocatore di football, il bello ma sfigato, la carina e secchiona. Serve dir altro? - 4 jumpscares in tutto. Cioè, già a fare gli horror infilandoci primi piani di mostri combinati con aumento improvviso del volume sono bravi tutti, se poi lo fai solo quattro volte in tutto e il resto sono ragazzine isteriche il cui copione è composto per tre quarti da "Dobbiamo andarcene da qui, voglio andarmene da qui, tu ci hai portato qui, è colpa tua, AIUTO!!!" e porte che non si aprono vi lascio immaginare il risultato. - Il finale potrebbe essere per molti imprevedibile, ma davvero tutto il resto è un monumento alla porcheria. Andatelo a vedere solo nei casi che: A Il biglietto è gratis e i popcorn anche, B Nelle sale accanto ci sono solo film in polacco non sottotitolati, C State scappando da un sicario e vi serve una sala buia in cui nascondersi (il sicario che vi avrà seguito fin lì dentro guarderà 10 secondi il film e scapperà via disgustato).

[+] lascia un commento a frangitore »
Sei d'accordo con la recensione di frangitore?

Ultimi commenti e recensioni di frangitore:

The Gallows - L'esecuzione | Indice

Annalice Furfari