Terminator Genisys

Acquista su Ibs.it   Dvd Terminator Genisys   Blu-Ray Terminator Genisys
Un film di Alan Taylor. Con Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Brett Azar, Byung-Hun Lee.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 9 luglio 2015. MYMONETRO Terminator Genisys * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

axe80 mercoledì 21 agosto 2019
poco credibile, recitazione mediocre ma avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Il film parte male, con una qualità di recitazione scadente (non so quanto il doppiaggio influisca) e tutto un preambolo dimenticabile che sembra volerla fare breve e pertanto risulta un po' forzato e senza anima: sconfiggere finalmente il nemico dopo decenni di lotte, scoprire una macchina del tempo e offrirsi come volontario per viaggiare nel passato sembra una situazione ordinaria.
Il ritorno al 1984 ricalca le scene del primo film quindi nulla di nuovo per chi già lo conosce. Il film comincia a diventare interessante quando si scopre il T1000 ma ci mette ancora un po' a decollare. Troppe situazioni sono date per scontate, in particolare il personaggio di Reese sembra già sapere molte più cose di quelle che in realtà dovrebbe sapere. [+]

[+] lascia un commento a axe80 »
sellerone lunedì 1 gennaio 2018
terminiamolo!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Può stufare, ma la storia è troppo ghiotta per essere troncata. La linea narrativa delle macchine terminatrici è come un pozzo petrolifero ancora non esaurito, e di questi tempi il petrolio (come i soggetti cinematografici) sono un bene prezioso. Qualcuno storce il naso perchè Swarzy mostra un pò di "pellecchia" per dirla alla napoletana, ma secondo voi, ci sarà mai in futuro qualcuno che potrà prendere il suo posto nei sequel dei suoi film? ci hanno provato, ma si sono ciofechizzati o sono stati costretti a cambiare luogo mondo e storia. W Scwarzy e anche se i terminator io li terminerei, plaudo al film e alla costanza e coraggio di chi crede fino in fondo ai propri mezzi. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
khaleb83 sabato 28 maggio 2016
una malriuscita parodia Valutazione 1 stelle su cinque

Quando si decide di portare avanti quello che tecnicamente è un franchising cinematografico bisogna tenere presente che non è sufficiente riprenderne personaggi e filone narrativo, perché la cosa più importante è mantenerne i toni e le atmosfere. Il primo Terminator ha reso Schwarzenegger un'icona, nonostante le doti recitative non eccelse, perché era un capolavoro in tutto nonostante un budget risicato. Il secondo era già una delusione, ma per lo meno aveva una storia di forte impatto. Gli altri capitoli sono stati sicuramente dimenticabili, quest'ultimo introduce anche quella vena di comicità che domina i film d'azione dell'ultimo periodo tradendo completamente l'idea originale. L'interpretazione della Clarke, pur non essendo eccelsa, è sicuramente discreta. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
aabbaa giovedì 21 aprile 2016
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo 'Terminator' è stato (e continua ad essere) un film sensazionale, originale e visionario. Il secondo è il perfezionamento del primo. Il terzo è un buon sequel, senza troppe pretese, ma comunque più che sufficiente. Il quarto è molto inferiore rispetto agli altri sotto ogni punto di vista. Aspettavo con ansia di vedere il quinto capitolo di questa saga, sperando in un buon prodotto e in un ritorno alle origini. Terminator genisys si rivela invece un pessimo film con una regia mal fatta, brutte interpretazioni e una sceneggiatura confusa. Non mi voglio addentrare nei dettagli ma lo sconsiglio a tutti.

[+] lascia un commento a aabbaa »
aabbaa giovedì 21 aprile 2016
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a aabbaa »
g_andrini martedì 12 aprile 2016
divertente Valutazione 2 stelle su cinque

E' una chiara parodia della saga dei terminator. Il film in sè si lascia guardare, anche se superficiale, con parecchi compromessi per fare apparire accettabile la storia temporale descritta. Non è un capolavoro, e non vuole esserlo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
fabio57 mercoledì 6 aprile 2016
inutile sequel dei sequel Valutazione 2 stelle su cinque

A un certo momento e penso che questo sia arrivato,Il nostro ex governatore dovrebbe avere il buon gusto e la voglia di mandare in pensione un personaggio decisamente anacronistico,qualcuno ha detto obsoleto e io concordo pienamente,con tutto il rispetto per una saga che soprattutto nei primi capitoli ha offerto al pubblico dignitosi e divertenti film di buona fantascienza,ma in questo ultimo lavoro il copione e la sceneggiatura  sono veramente poca cosa.Rumoroso,rutilante ma privo di idee,con un protagonista pronto per l'ospizio e patetico in un ruolo non più adatto a lui..Si sta raschiando il fondo del  barile per motivi chiaramente commerciali,ma ormai il filone si è esaurito.

[+] lascia un commento a fabio57 »
xerox giovedì 7 gennaio 2016
e' vecchio, e anche obsoleto, ahimè.... Valutazione 1 stelle su cinque

Va bene la prima volta, ma rivedere per l'ennesima volta Schwarzenegger che si inginocchia sul centrifugone della macchina del tempo per andare a salvare Sarah Connor... 'nse pò!!! Basta! Dal limone non esce più una goccia... Stacco la spina dalla saga....

[+] lascia un commento a xerox »
luca scial� giovedì 19 novembre 2015
riscritto un cult Valutazione 3 stelle su cinque

Come leggere questi tentativo del regista Alan Taylor? Un'eresia perchè ha provato a stravolgere un cult anni '80 quale Terminator oppure un azzardo da promuovere per il coraggio? Ai posteri l'ardua sentenza. Gli stessi che un domani dovranno combattere le macchine di Skynet. Anzi no. O forse.
Questo quinto episodio - e speriamo ultimo, per non ritrovarsi Schwarzenegger a recitare con un bastone - rimescola i primi quattro e li riscrive. Quando Kyle Reeves va nel passato per difendere Sarah Connor dal T-4 e concepire il capo della rivolta John Connor, scopre che tutto è cambiato. Si ritrova come alleato un T-4, come nemici ben due Terminator, Sarah Connor non è ignara di tutto ma ben addestrata per combattere e, dulcis in fundo, lo stesso John è diventato un nemico. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
themaster martedì 10 novembre 2015
televisivo e ignobile Valutazione 1 stelle su cinque

Terminator Genesys è il classico esempio di come non si dovrebbero toccare certi classici,o se devi farlo prendi esempio da George Miller che si è tenuto ben salda la sua creatura e ha girato quel capolavoro che è Mad Max Fury Road,invece,forti di un budget di milioni,la produzione da questo progetto su cui si puntava moltissimo ad un cane come Alan Taylor,un regista che nel suo curriculum ha Thor The Dark World,uno dei peggiori film degli ultimi quarant'anni e sicuramente uno degli aborti più sgradevoli di mamma Marvel e qual'è il risultato? Un film indecente,girato come un pilota di una serie tv poco interessante,per un film come Terminator ci vorrebbe un regista con una mano decisamente più ferma,Taylor invece sballotta lo spettatore di qua e di là da una linea temporale all'altra andando a distruggere tutto ciò che era stato detto nei due sommi capolavori di James Cameron,tuttavia poteva essere un'idea interessante invece come al solito è stata sfruttata malamente,ribaltando sì tutto ciò che è stato fatto fino ad ora ma nel peggiore dei modi,la trama è scritta da cani,raffazzonata,incompleta,inconclusiva e che lascia molte domande irrisolte facendo il marveliano ragionamento che se incassa,facciamo il seguito e ve lo diciamo,espediente che io detesto quando è così smaccato,Terminator Genesys è un film che prende per il culo lo spettatore che alla fine si accorge solamente delle sparatorie,dell'azione improbabile e del culo della protagonista. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Terminator Genisys | Indice