Straight Outta Compton

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Straight Outta Compton   Dvd Straight Outta Compton   Blu-Ray Straight Outta Compton
Un film di F. Gary Gray. Con O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins, Jason Mitchell, Neil Brown Jr., Aldis Hodge.
Titolo originale Straight Outta Compton. Biografico, Ratings: Kids+16, durata 150 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 1 ottobre 2015. MYMONETRO Straight Outta Compton * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

STUPENDO Valutazione 5 stelle su cinque

di Simone00

giovedì 8 ottobre 2015

Secondo me è un capolavoro che però solo pochi (in italia) sanno saper apprezzare. Film Drammatico-autobiografico in cui racconta della storia di 5 ragazzi con un talento comune e che decidono di riunirsi per fondare quello che sarà il gruppo più temuto dalla polizia ecc. Che dire, a me è piaciuto tantissimo anche perchè la musica, spettacolare, in quanto ci sono i brani originali del disco e poi qualche altra canzone tipo california love di 2pac quando registrano il provino. Naturalmente, per chi conosce dr dre, si sarebbe aspettato un qualcosa di ottimo su questo riguardo. Film lungo ma che non vorresti mai che finisse perchè dopo un po il film ti fa integrare e ti senti parte di loro, senti come se vorresti che loro superassero ogni problema che viene mostrato nel film e che in due momenti top drammatici, che non voglio spoilerare, ti senti veramente appartenente a quel gruppo. In America ha avuto il successo il film, in italia l'incasso ha fatto schifo, questo mi ha fatto veramente SCHIFO e DELUSIONE perchè dimostra che gli italiani non capiscono più cos'è la roba buona perchè per loro la 'roba buona' sono quelle cagate di rap italiani dove le loro canzoni non hanno un fondo o a guardare pomeriggio 5, grande fratello, maria de filippi ecc. Pensano che questo sia il bello ma, in realtà, sono solo cose COMMERCIALI e voi che ascoltate e vedete. Giuro non sono. Ai stato così mortificato dal mio paese.

[+] lascia un commento a simone00 »
Sei d'accordo con la recensione di Simone00?

Straight Outta Compton | Indice

Emanuele Sacchi