Spy

Acquista su Ibs.it   Dvd Spy   Blu-Ray Spy
Un film di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Bobby Cannavale.
Titolo originale Spy. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 15 luglio 2015. MYMONETRO Spy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alelu domenica 31 gennaio 2021
gratuitamente volgare Valutazione 1 stelle su cinque

Film goliardico che muove a qualche risata. Disturbante, pornografica e gratuita l'insistita esibizione di un pene maschile di dimensioni grottesche non motivata da alcuna necessità narrativa ne comica.

[+] lascia un commento a alelu »
samanta venerdì 12 gennaio 2018
un james bond da ridere Valutazione 2 stelle su cinque

Spy uscito nel 2015 con discreto successo di critica e commerciale è stato trasmesso recentemente in TV. Il film è un thriller comico e narra di una donna donna Susan Cooper dimessa fisicamente e moralemnte che lavora alla CIA come analista. E' interpretato da Melissa McCarthy (Le amiche della sposa, Tammy, St. Vincent, Una spia e mezzo) che si è assicurata un posto di rilievo nel campo della commedia comica. Il compito della Cooper è di guidare a mezzo computer l'agente operativo Bradley Fine (Jude Law) di cui è innamorata e che è impegnato in Bulgaria alla caccia di un ordigno atomico che un trafficante d'armi intende mettere sul mercato. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco giovedì 11 gennaio 2018
dopo il mito di bond... Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo Bond(o meglio con la serie di James Bond ancora in pieno"farsi", ma in fase di esaurimento perché capace di coinvolgere solo un pubblico di"aficionados", il genere "spy"vira decisamente verso il comico, con iniezioni di azione e di avventura spionistica, ovviamente. "Spy"di Paul Feig(2015)vira intelligentemente verso questo approccio al genere, mettendo in discussione eroismo e valori conclamati(in Bond ancora presenti), dato che il mondo attuale, dopo il crollo dei due(o tre?)imperialismi contrapposti, vede un bellum omnium contra omnes, dove tutti/e soccombono oppure si prestano a giochi"strani". Qui la"superagente"Cooper molto intelligente ma anche, a suo modo molto"Imbranata", dà luogo e a dito a gags di ogni tipo, muovendosi in un terreno scivoloso, tra maschioni impenitenti(ma lei è più forte)e donne dal fascino ambiguo quanto dalla strturruta mentale più debole dell'"eroina"stessa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pedro venerdì 29 dicembre 2017
ironico Valutazione 4 stelle su cinque

Una spanna sopra rispetto a varie altre commedie USA (escudendo quelle per adolescenti che non vale nemmmo citare), anche in ambiente appunto “spy”, tipo “una spia e mezzo”.

Non conta la storia (non è 007 ma una commedia), nemmeno che Roma sia girata a Budapest ma Melissa vale la visione.

Assolutamente consigliato nel suo genere.

[+] lascia un commento a pedro »
dario mercoledì 1 giugno 2016
banalotto Valutazione 2 stelle su cinque

Funzionano le scene d'azione e l'ironia, pur grossolana e sovente volgare. Idee poche, ma regia dignitosa. Prima parte da dimenticare, seconda in parte da salvare. Interpreti simpatici e inverosimili. Senza pretese, poca cosa.

[+] lascia un commento a dario »
francesca mercoledì 23 dicembre 2015
una bond girl decisamente insolita Valutazione 2 stelle su cinque

Molto cretino ma ironizza sui film di spie, regalandoci qualche sorriso. Se l'avessi visto al cinema probabilmente ne sarei rimasta veramente delusa, ma per passare qualche ora in aereo non è male.

[+] lascia un commento a francesca »
kyotrix domenica 18 ottobre 2015
tra alti e bassi, si ride Valutazione 3 stelle su cinque

Film di spionaggio comico. Alcune scene e battute sono mediocri, in altre si ride con piacere. All'iizio bisogna abituarsi al genere demenziale, ma avanzando ho cominciato a ridere e ho fiito col sorriso.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! lunedì 5 ottobre 2015
bene solo statham Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non amo la comicità volgare e truce della McCarthy ma ho guardato Spy solo per vedere Jason Statham alle prese con un ruolo comico. E sono anche rimasto soddisfatto in quanto il personaggio è divertentissimo, l'unico che fa realmente ridere. Il resto è il nulla.

[+] lascia un commento a liuk! »
red screen lunedì 7 settembre 2015
miss moneypenny è meglio di james bond Valutazione 4 stelle su cinque

L'agente segreto Bradley Fine (interpretato da un sufficiente Jude Law) è una inarrestabile macchina da spionaggio. Il suo “compare” e mentore è la goffa e obesa Melissa McCarthy (Susan Cooper) che lo protegge e lo guida da dietro un monitor in ufficio. Melissa, che ha una stima in sé inversamente proporzionata alla sua mole, si è da tempo scordata di essere la “vincente” che aveva primeggiato i corsi di preparazione della CIA . Nel corso di una missione, Bradley viene ucciso e Melissa, per vendicare il collega di cui è perdutamente e segretamente innamorata, decide di offrirsi volontaria e finisce per essere “catapultata” in prima linea. [+]

[+] lascia un commento a red screen »
aristoteles sabato 5 settembre 2015
una spia giunonica Valutazione 3 stelle su cinque

Se siete fervidi amanti di James Bond e Mission Impossible non vi piacera'.
Qui la fa da padrone l'ironia e non vi sono particolari effetti speciali.
Il tutto funziona grazie ad una fantastica Melissa Mc Carthy che buca lo schermo,in tutti i sensi.
Sinceramente mi ha sorpreso in bravura.
Law e Statham fanno da eccellenti comprimari,e una nota di merito va anche alla "cattiva" Byrne.
Sempre con tono ironico c'e' anche il romano 'Ardo" a fare la spia italiana maniaco e amante delle donne.
L'azione e' sempre incalzante ma anche i dialoghi vanno a ritmo spedito e divertono.
LA  trama non e' particolarmente complessa e non resta scolpita nella memoria,ma quel senso di allegria a fine pellicola rimane. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 »
Spy | Indice