Somnia

Acquista su Ibs.it   Dvd Somnia   Blu-Ray Somnia
Un film di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson.
Titolo originale Before I Wake. Horror, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - USA 2015. - Koch Media uscita mercoledì 25 maggio 2016. MYMONETRO Somnia * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una grande idea con una trasposizione discreta Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
lunedì 19 giugno 2017

Finalmente un horror dalle premesse davvero interessanti e originali, questo avevo pensato la prima che ho visto il trailer che  mi aveva subito fatto incuriosito al film.

Diciamo che in linea di massima queste premesse vengono rispettate, ma non del tutto.
Infatti, per quanto l'idea di base sia geniale, il film si sviluppa un po' come un canonico film horror moderno, con i soliti jump-scare e i  comportamenti dei personaggi un po' surreali, anche se presenti in numero più che accettabile.
Certo molti dei sogni del bambino sono incredibili e soprattutto ben realizzati, mentre altri sono abbastanza prevedibili e banali.
Comunque in generale il film è riuscito ad intrattenermi e a coinvolgermi ma senza spaventarmi più di tanto, infatti avrei preferito molta più suspance. Inoltre avrei curato un po' di più l'aspetto estetico dell'uomo cancro.

VOTO: 6/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Somnia | Indice

Rudy Salvagnini