Sei mai stata sulla luna?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sei mai stata sulla luna?   Dvd Sei mai stata sulla luna?   Blu-Ray Sei mai stata sulla luna?
Un film di Paolo Genovese. Con Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 22 gennaio 2015. MYMONETRO Sei mai stata sulla luna? * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedia leggera ma non banale... Valutazione 3 stelle su cinque

di leone baiaffa

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di leone baiaffa
domenica 8 febbraio 2015

La storia forse è un po' improbabile, però il regista è riuscito, a mio parere, a renderla piacevole e divertente. Il tema assai sfruttato della bella ricca e snob che si innamora del verace contadino tutto trattore, mucche e galline, viene impreziosito da un contorno fatto di ottimi attori (soprattutto il gruppo "pugliese"!), capeggiato da un ispirato Sergio Rubini e da una sempre più convincente Sabrina Impacciatore. Ottima prova anche di Neri Marcorè, ancora una volta nel ruolo di uno stralunato personaggio, surreale ma non troppo, e di una Giulia Michelini zelante assistente della bella protagonista che è forse il personaggio meno riuscito e più scontato. Il film scorre bene, si ride e si sorride, si pensa e si riflette su alcuni aspetti di questa frenetica vita di città, fatta di appuntamenti di lavoro, problemi di soldi, tentativi di evadere il fisco, relazioni sentimentali noiose e senza futuro che si scontra con la semplicità della vita di paese dove tutti si conoscono ed il tempo viaggia più lento, lasciando la sensazione che sia, alla fine, quella la vera vita... E, come dice uno dei protagonisti, "la vita vera è più bella di quella finta" che ci inventiamo per nascondere le nostre paure. Nel complesso un film riuscito, consigliato a chi vuol trascorrere un'ora e mezza serena, divertente, grazie ad una storia senza un grosso impegno mentale ma molto ben recitata da un bel gruppetto di validissimi interpreti del cinema italiano.

[+] lascia un commento a leone baiaffa »
Sei d'accordo con la recensione di leone baiaffa?

Ultimi commenti e recensioni di leone baiaffa:

Sei mai stata sulla luna? | Indice

Paola Casella