Se Dio Vuole

Acquista su Ibs.it   Dvd Se Dio Vuole   Blu-Ray Se Dio Vuole
Un film di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 9 aprile 2015. MYMONETRO Se Dio Vuole * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veramente divertente e nuovo Valutazione 4 stelle su cinque

di francesca50

Feedback: 332 | altri commenti e recensioni di francesca50
martedì 14 aprile 2015

Ripeto quello già detto da molti, cioè che finalmente si esce dal solito film italiano superficiale e condito di stereotipi.
Il film infatti esce dal consueto perchè non tratta i soliti temi dei nostri intellettualoidi con sfigati e problemi sociali, ma abbiamo una sceneggiatura leggera con la quale si tocca un tema universale, quello di Dio, forse suscettibile di approfondimento, ma il quale viene inserito in un mondo (quello dei ricchi) che sembra da invidiare quando invece si scopre che non lo è.
Non può essere soddisfatto chi rinuncia all'amore e alla famiglia! Questo è il piccolo e grande messaggio del film. In una società in sfacelo come quella italiana  questo è un messaggio veramente nuovo...

[+] lascia un commento a francesca50 »
Sei d'accordo con la recensione di francesca50?

Ultimi commenti e recensioni di francesca50:

Vedi tutti i commenti di francesca50 »
Se Dio Vuole | Indice

Paola Casella