Savva

Film 2015 | Animazione, Film per tutti 85 min.

Regia di Maksim Fadeev. Un film con Rossella Brescia, Giancarlo Magalli, Valentina Bartoloni, Maksim Chukharyov. Cast completo Titolo internazionale: Savva. Serdtse voina. Genere Animazione, - Russia, 2015, durata 85 minuti. Uscita cinema giovedì 20 luglio 2017 distribuito da Whale Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Savva tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 luglio 2017

La storia di un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta. Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. In Italia al Box Office Savva ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 130 mila euro e 27 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Con una narrazione avvincente, una fervida immaginazione e l'ottima costruzione dei numerosi personaggi, Savva ci strappa un sorriso.
Recensione di Olivia Fanfani
martedì 21 febbraio 2017
Recensione di Olivia Fanfani
martedì 21 febbraio 2017

Savva è un ragazzino di dieci anni che vive con la madre in un piccolo villaggio nella foresta. Da tempo immemore gli abitanti sono in balìa di una banda di spietate iene, perché i leggendari lupi bianchi che difendevano i raccolti sembrano essersi dissolti nel nulla. Dopo l'ennesimo attacco, il ragazzino riesce a fuggire nel bosco dove incontra Angee, l'ultimo lupo bianco rimasto in vita, che nasconde un terribile segreto sulle sorti del suo popolo. Insieme partono alla ricerca dell'unico in grado di salvare il villaggio e ciò che rimane del branco di Angee: un mago che vive isolato in cima a una montagna sorvegliata da un esercito di perfide scimmie urlatrici. Risoluti e senza paura, Savva e Angee si preparano ad affrontare il pericoloso viaggio per raggiungere la montagna, coscienti di suscitare così le ire della vanesia e presuntuosa regina a tre teste Mom Jozee, signora delle scimmie. Sulla loro strada si aggiungeranno presto numerosi compagni in cerca di riscatto: Fafl, un "mezzobarone" egocentrico e la sua inseparabile zanzara da compagnia, Nandy la principessa della palude, e il dolce e morbido Puffy, una strana creatura rosa con orecchie enormi e una vocina soave. Tutti insieme, affiatati e sgangherati, s'imbarcheranno nel tortuoso percorso che porterà al mago e alla guerra finale contro l'esercito di Mom Jozee.

Diretto da Maksim Fadeev, Savva è un film d'animazione russo che non ha niente da invidiare alle più famose produzioni americane ed europee contemporanee, specialmente visto e considerato come prodotto di un musicista per l'Euro Vision Song Contest.

Con un lavoro in CGI che spesso si dimostra all'altezza dell'ambizioso progetto, gli unici momenti esteticamente deludenti sono le grandi battaglie in cui l'inquadratura stretta lascia spazio ad una visione dall'alto, che assume inevitabilmente l'aspetto fumettistico del videogame d'inizio millennio.
Una narrazione avvincente e il susseguirsi serrato di suspense, guerre, lotte e pericoli frequenti, traghetta con ironia in una foresta a dir poco incredibile, tra un balletto in stile Re Julien di Madagascar e le suggestioni visive dell'immaginario ormai radicato del capolavoro Disney Il re leone (le iene, seppur coloratissime, non possono non ricordare gli scagnozzi di Scar).
Una fervida immaginazione e l'ottima costruzione dei numerosi personaggi contribuiscono a far funzionare la storia, nonostante la risoluzione finale banalizzata di una trama fin troppo complessa. Con un registro comico pungente che caratterizza anche i momenti più drammatici di tensione tra gli eroi, Savva riesce nell'intento di strappare un sorriso non solo ai più piccini ma anche a quegli adulti disposti a credere in un mondo in cui uomini e creature fantastiche vivono in armonia.


SAVVA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,50
€8,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 agosto 2017
PaolaG

Ho trovato questo film veramente deludente. Ha voluto prendere tanti elementi da film d'animazione troppo diversi (Princesse Mononoke, Il libro della giungla, Arthur e il segreto dei ninimei etc.) senza dare ai personaggi alcuna caratterizzazione credibile. Nessuna ironia. Nessuna poesia.

NEWS
BOX OFFICE
mercoledì 2 agosto 2017
Andrea Chirichelli

Il primo giorno della stagione 2017/2018 si chiude come l'ultimo della stagione 2016/2017: soliti film, stesse posizioni e incassi ridicoli. Anzi, stavolta tocchiamo un nuovo record negativo per l'entrata in top ten grazie a Savva, film animato russo, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati