Room

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Room   Dvd Room   Blu-Ray Room
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Titolo originale Room. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Irlanda 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Room * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

soleilmoon giovedì 14 aprile 2016
tanto rumore per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

A mio parere si tratta di un film squilibrato tra la prima parte che si svolge nella stanza e la seconda con il ritorno nella societa'. La prima parte e' drammatica e incalzante, la seconda noiosa, banale e inutilmente lunga. Il film scade in un prodotto da televisione, intriso di banalita' e buonismo.
Gli attori sono appena passabili se si fa eccezione del piccolo Jack. Anche qui le sue riflessioni e i suoi atteggiamenti non appartengono a un bambino di 5 anni ma e' indubbiamente un personaggio che fisicamente buca lo schermo.
Insignificante ai miei occhi Brie Larson, un Oscar immeritato per una prestazione ovvia che si rifa' al registro televisivo come quello degli altri attori. [+]

[+] lascia un commento a soleilmoon »
no_data lunedì 7 marzo 2016
indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film che si candida di diritto ad essere uno dei più belli e commoventi fra quelli da me visti nell'ultimo quinquennio e' senz'altro "ROOM", dramma psicologico ispirato ad una storia vera e che sarà in programmazione in questi giorni al cinema.
La storia è quella agghiacciante di una ragazza rapita, rinchiusa in una stanza e violata per 7 anni dal suo carnefice "Old Nick", dal quale ha un bambino, il piccolo Jack, che con la madre divide tutto, emozioni, tempo ed ogni singolo mm della stanza in cui si racchiude e RINCHIUDE tutta la loro vita. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
gianleo67 domenica 17 aprile 2016
bambini venite parvulos Valutazione 2 stelle su cinque

Cresciuto nell'amorevole cattività di una piccola stanza blindata, il piccolo Jack è il frutto della violenza di uno psicopatico che ha rapito la madre ancora adolescente cinque anni prima che lui nascesse, tenedola segregata e abusandone sistematicamente, senza alcuna possibilità di contatto con il mondo esterno se non un piccolo televisore e lo spioncino di un lucernario dal quale guardare il cielo. Quando i due riusciranno a liberarsi, scopriranno che là fuori la vita puo nascondere le insidie di una prigionia altrettanto subdola da cui ancora una volta solo il loro amore li potrà salvare.
Tratto dall'omonimo romanzo di Emma Donoghue, ispirato al famoso caso Fritzl, e dalla stessa sceneggiato, il film dell'irlandese Lenny Abrahamson è un dramma della segregazione e della follia che parte come una tenera fiaba dell'amore filiale che sopravvive all'abominio della violenza e della cattività e si risolve nelle lungaggini di un melodramma convenzionale sulle difficoltà di inserimento sociale in un mondo sconosciuto e alieno nel quale ricominciare una nuova vita. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
luigi chierico domenica 20 marzo 2016
meglio non andarci Valutazione 4 stelle su cinque

Entrato in sala per oltre un ora mi ritrovo in un vano (room) che fa da appartamento ad una mamma e ad un figlio, a Ma Newsome e a Jack Newsome interpretati dall’Oscar Brie Larson e da Jacob Tremblay. Come ci siano entrati e da quando tempo lo saprò restando con loro. Non c’è un perché ed un per come a rendere drammatica o da incubo la loro presenza in quella stanza. Prigioniera lei, saprò poi da sette anni,con un figlio che compie 5 anni che non conosce il mondo se non tramite la TV. Suoi compagni sono il Lavandino, l’Armadio, la TV,ecc. oggetti che saluta con un “Ciao” come se avessero un’anima. Nella stessa room,che fa da ingresso,soggiorno,cucina,camera da letto e bagno,ci va a dormire anche il sequestratore!! Un personaggio di cui poco o nulla si dice e si sa durante la proiezione e nel cast. [+]

[+] non capisco .... (di irene)
[+] prima di tutto (di gioia mancuso)
[+] per gioia (e non solo) (di irene)
[+] ehm.. (di vapor)
[+] frammenti poetici (di claudus)
[+] lascia un commento a luigi chierico »
pagina: « 1 2 3 4
Room | Indice