Room

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Room   Dvd Room   Blu-Ray Room
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.
Titolo originale Room. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Irlanda 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 3 marzo 2016. MYMONETRO Room * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Room Valutazione 3 stelle su cinque

di maumauroma

Feedback: 10796 | altri commenti e recensioni di maumauroma
sabato 12 marzo 2016

Si puo' consumare la vita in piccoli spazi o nell'infinita' dell'universo, ma l'esistenza e' tutto un fluire di esperienze cognitive e sensoriali determinate dalla nostra rappresentazione mentale della realta' che ci circonda. Il piccolo Jack e' nato e vissuto per cinque anni in una stanza di dieci metri quadrati insieme alla madre,rapita e rinchiusa in quel piccolo spazio da un maniaco sette anni prima.Per il bambino la stanza e gli oggetti che la compongono sono tutto il suo mondo e in fondo questo gli basta.Quando il rapitore viene a portare cibo e a dividere il letto con la madre il piccolo Jack si chiude nel suo armadietto,aspetta e pensa e un piccolo lucernario e' il suo spicchio di cielo. Ma al compimento del suo quinto anniversario la madre gli svela che c'e'tutta un'altra realta' al di fuori di quella stanza e,complice un tappeto,riesce a ingannare il maniaco e far uscire il figlio nel mondo.Ma l'impatto con il reale non sara' poi cosi semplice, perché le nostre vite sono in fondo un continuo adattamento e dividere l'esistenza con le persone e' piu' complesso che parlare con gli oggetti,come imparera' ben presto il piccolo Jack.Buon film, buona regia, buona interpretazione,anche se l'oscar a Brie Larson sembra esagerato. Certo, un rapitore implacabile per sette anni e che improvvisamente diventa cosi' ingenuo appare molto improbabile.

[+] lascia un commento a maumauroma »
Sei d'accordo con la recensione di maumauroma?

francesco2 lunedì 11 aprile 2016
ma infatti.........

La fuga di Jack, senza fare quelli che cercano il pelo nell'uovo, ha un che di poco plausibile, come anche forse il "ritrovamento"della polizia. Mi colpiscono più queste cose che non l'Oscar all'attrice.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di maumauroma:

Vedi tutti i commenti di maumauroma »
Room | Indice

1° | crabiele