Ridendo e scherzando

Acquista su Ibs.it   Dvd Ridendo e scherzando   Blu-Ray Ridendo e scherzando
Un film di Paola Scola, Silvia Scola. Documentario, durata 81 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita lunedì 1 febbraio 2016. Acquista »

lbavassano lunedì 1 febbraio 2016
l'importanza dell'ironia per la vita Valutazione 4 stelle su cinque

E' un grande piacere ripercorrere i film di Ettore Scola, quelli che più abbiamo amato, e di cui sapremmo citare a memoria ogni scena (personalmente: "C'eravamo tanto amati", "Brutti, sporchi e cattivi", "Una giornata particolare"), ma anche quelli che ci sono piaciuti di meno, che abbiamo trascurato, e quelli che non ci sono piaciuti affatto, perché tutti ci hanno accompagnato nel nostro apprendistato di cinefili, nella nostra vita, non solo al cinema.

E' un grande piacere ripercorrerli senza ombra di retorica, ma con quella leggerezza ironica che non è mai banalità, ma capacità di non prendersi troppo sul serio, seppur consapevoli di avere creato opere che hanno lasciato una traccia importante. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
Ridendo e scherzando | Indice

1° | lbavassano