Reversal - La fuga è solo l'inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Reversal - La fuga è solo l'inizio   Blu-Ray Reversal - La fuga è solo l'inizio
Un film di José Manuel Cravioto. Con Richard Tyson, Amy Okuda, Tina Ivlev, Bianca Malinowski, Stephanie Charles.
Titolo originale Reversal. Horror, Ratings: Kids+13, durata 80 min. - USA 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 8 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Reversal - La fuga è solo l'inizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianluca p. giovedì 26 agosto 2021
fuga di sangue Valutazione 0 stelle su cinque

è un film (almeno secondo me) che all'inizio mostra la vittima che diventa il predatore e viceversa.  eve infatti è una ragazza che è tenuta prigioniera da phil, eve riesce a liberarsi e scopre delle foto raffiguranti altre ragazze tenute prigioniere però in posti diversi, riesce e prendere phil in ostaggio e farsi guidare dalle altre. strada facendo scopre che il suo ragazzo è coinvolto nei rapimenti, ci sono infatti dei punti del film in cui si vede un ragazzo che inquadra una ragazza alla quale chiede di dire nom, età e da dove viene, il tutto non sembra neanche un rapimento in quanto il video viene girato mentre ridono e scherzano come se  fossero degli amici che per immortalare il momento fanno un video. [+]

[+] lascia un commento a gianluca p. »
marci sabato 29 luglio 2017
film godibile Valutazione 3 stelle su cinque

SPOILER Guardiamolo con l'occhio benevolo di quando si vede un film tipo Kill Bill. Allora possiamo accettare tutte le scelte irrazionali della protagonista. Nel mondo reale, appena liberata, avrebbe eliminato subito il suo aguzzino e poi avrebbe cercato con calma le chiavi del furgone. Oppure se avesse creduto subito al tipo lo avrebbe portato alla polizia.
Se andiamo oltre questo, il film si lascia guardare e da un certo gusto nella vendetta contro i suoi aguzzini. Mi rimane incomprensibile la reazione della seconda ragazza che aggredisce la sua liberatrice.

[+] lascia un commento a marci »
vepra81 mercoledì 4 gennaio 2017
avanti e indietro Valutazione 4 stelle su cinque

Troppe critiche negative si leggono attorno a questo film. Ha una trama diversa dal solito, dove i ruoli vengono invertiti. Un film non lungo e non noioso. Molto violento però che porta lo spettatore a cercare soluzioni alternative spesso impossibili da trovare.

[+] lascia un commento a vepra81 »
themorenina martedì 15 marzo 2016
film ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Secondo un mio parere, questo film è veramente ridicolo.

[+] lascia un commento a themorenina »
stevenalex lunedì 12 ottobre 2015
film assurdo con protagonisti ingenui Valutazione 2 stelle su cinque

Ok, da dove cominciare ? da quello che non funziona innanzitutto... ovvero decisioni improbabili della protagonista nello stato in cui è, scene al limite del ridicolo ( SPOILER: mai provato a sparare con una 45 a tamburo con una sola mano? si? avete ancora la mano attaccata ? e il naso? ..ma dai... ) ..la polizia, questa sconosciuta ..etc. La trama procede a tentoni con una ragazza sconvolta ,traumatizzata e denutrita ( in teoria ... ) di circa 60 kg che si trasforma in indiana jones e ne combina di ogni... Per quanto susciti simpatia ed empatia per quello che combina la realizzazione del tutto è piuttosto buona se non avete più di 17 18 anni ... oltre , beh... a mio avviso andate a vedere qualcosa altro. [+]

[+] lascia un commento a stevenalex »
ralphscott domenica 11 ottobre 2015
c'é stile,ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Ottanta minuti cupi e violenti,ma la trama é quasi inesistente. Film a bassissimo costo,suppongo. Uso e abuso di flashback che,pur disturbanti,sono parte di una cifra stilistica innegabilmente presente. Sono arrivato alla fine dopo una costante lotta contro la noia ed il sonno. La protagonista non ha nemmeno accennato a venirmi incontro,magari tentando semplicemente di contattare la polizia anziché far tutto da sola.

[+] lascia un commento a ralphscott »
no_data domenica 11 ottobre 2015
film vuoto Valutazione 1 stelle su cinque

A tutti gli amanti del cinema di genere la premessa concettuale di Reversal sicuramente accende la curiosità: d'altronde un film che si propone di innovare un filone tanto prolifico come quello dei revenge movies facendo del momento, che di solito segna la svolta narrativa e la parte principe dei canovacci legati al genere, il proprio prologo è di sicuro interesse per chi apprezza certi generi di cinema. Però, come ironicamente afferma proprio la protagonista in una battuta del film, "tutto questo non è stato una buona idea... Perché bastano pochi minuti per capire che Reversal non ha alcuna sostanza. Salvando solo una buona fotografia che mescola bene i colori, sotto tutti gli altri campi ci troviamo di fronte al nulla. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Reversal - La fuga è solo l'inizio | Indice

Gabriele Niola