Noi e la Giulia

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi e la Giulia   Blu-Ray Noi e la Giulia
Un film di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Noi e la Giulia * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nanobrontolo mercoledì 6 marzo 2024
carino per metà Valutazione 2 stelle su cinque

La prima metà del film è originale e divertente (Buccirosso simpaticissimo). La seconda parte non regge il ritmo della prima e si scade nella solita commediola: peccato!

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
jonnylogan domenica 25 giugno 2023
noi e la nostra vita Valutazione 3 stelle su cinque

Tre quarantenni: Diego, Claudio e Fausto, aiutati da Sergio, un nostalgico marxista e con l’aggiunta di Elisa, gravida e vecchia conoscenza di Claudio, decidono di rilevare un casale e aprire un agriturismo. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
anto sabato 15 gennaio 2022
ennesima occasione persa. Valutazione 1 stelle su cinque

Un vero peccato. La trama era stimolante, il cast appariva di tutto rispetto, l'ambientazione lucana bellissima, ispiratrice. Invece l'italica montagna cinematografica ha partorito l'ennesima triste banalità, Una concatenazione di luoghi comuni e infantilismi, condita con retorica abbondante  che mira ad un ben preciso target audience, i no global-chic, guarda caso  forse involontariamente impersonati dai clienti nel film, con portafoglio pieno portato rigorosamente a destra. I personaggi, poi: Amendola per cercare di tratteggiare il suo poco credibile Sergio è costretto a recitare delle banali sentenze che farebbero contorcere lo stomaco a Ken Loach; Argentero, che di solito è bravo, qui è palesemente a disagio, piatto, poco credibile come l'accento artefatto che forse nemmeno lui sa quale vuole rappresentare. [+]

[+] lascia un commento a anto »
francescoilfazio sabato 25 dicembre 2021
eccezionale!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Edoardo Leo attore straordinario ma molto sottovalutato!
Film davvero ben fatto. Ottima scelta per quanto riguarda il cast, composto da attori decisamente in gamba. Insomma: guardatelo!!!

[+] lascia un commento a francescoilfazio »
pio giovedì 17 dicembre 2020
un film paradossale Valutazione 1 stelle su cinque

Visto in tv, mi ha colpito soprattutto il cercare a tutti i costi il paradosso.
Sarebbe un gruppo di immigrati unito a qualche comunista a sgominare la Camorra?
Armati di pala, falce e martello contro le pistole????
Film politico e politicamente surreale ed ambizioso.
Una favola contemporanea raccontata al rovescio ed,
in quanto tale, apprezzabile tentativo.

Ma al pubblico piace la realtà, non le favole.

Discreta la interpretazione degli attori.
Amendola e Buccirosso ottimi attori, ma quei ruoli non rende loro merito.

Il resto è noia.

[+] lascia un commento a pio »
astotti98 giovedì 26 marzo 2020
divertente e con un cast azzeccato Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima commedia diretta e intepretata da Edoardo Leo insieme ad un cast di caratteristi del nostro cinema veramente di alto livello (Amendola e Buccirosso su tutti). Un film che diverte senza l'eccesso di volgarità a cui la commedia italiana sembra ricorrere troppo spesso negli ultimi anni, una commedia piacevole che parla di lavoro e di criminalità senza che lo spettatore perda mai il sorriso o la soglia dell'attenzione per tutta la durata della pellicola. Una boccata di ossigeno per il genere che in certi tratti mi ha ricordato le vette, irraggiungibili oramai al giorno d'oggi, della vecchia e sempre attuale "commedia all'italiana".

[+] lascia un commento a astotti98 »
parsifal lunedì 19 marzo 2018
il ritorno della commedia all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Il giovane e promettente Edoardo Leo si cimenta con la regia e la sceneggiatura di questa gradevole e pungente commedia, tratta da un romanzo di Fabio Bartolomei, Giulia 1300 e altri miracoli. Tre sconosciuti a causa delle loro vicissitudini professionali e personali , si ritrovano non casulamente nello stesso luogo con l'intenzione di acquistare un casale in aperta campagna, in una località imprecisata del Sud Italia. I tre, rispettivamente Diego ( Luca Argentero) venditore  di auto , frustrato e stanco della routine cittadina, Fausto (  Edoardo Leo) , anchor man televisivo truffaldino e sempre in bilico tra cambiali, creditori e partite di orologi fallati, xenofobo e nostalgico, e  Claudio ( Stefano Fresi) commerciante  fallito e marito sull'orlo del divorzio, con seri problemi di emotività e crisi ansiose, giungono ad un accordo; acquisteranno il casale per farlo diventare un agriturismo, staccandosi così dalle vite precedenti per dare vita ad un nuovo corso della loro esistenza. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
nazza3 venerdì 20 gennaio 2017
i migliori attori non deludono mai Valutazione 4 stelle su cinque

Film che non delude le aspettative che nascono leggendo i nomi del cast.
La durata del film che si aggira attorno alle due ore sembra dimezzarsi, molto scorrevole e coinvolgente. Oltre alla bravura del cast stellare, il film oltre a far ridere dal primo all' ultimo minuto riesce a trasmettere anche un messaggio importante. La situazione della mafia nel sud Italia, la difficoltà nel trovare lavoro e la discriminazione contro le persone di colore. Ottimo film.

[+] lascia un commento a nazza3 »
enzo70 venerdì 27 maggio 2016
un modo intelligente per dare speranza, bravo leo Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film, una commedia all’italiana intelligente, attuale, con un ottimo cast in cui ognuno fa, e bene, il suo mestiere. Tre uomini sono, come direbbe Almodovar, sull’orlo di una crisi di nervi, Diego, Luca Argentero, ha appeno perso il padre e decide di lasciare l’odiato mestiere di venditore di auto; Claudio, Stefano Fresi, un depresso cronico, ha perso la drogheria di famiglia; Fausto, Edoardo Leo, figlio del berlusconismo, è in fuga dai creditori; insieme vanno a vedere un agriturismo in Campania e decidono di aprire una società, anche se non si conoscono; ma è una società aperta, i quanto man mano di aggiungono Sergio, Claudio Amendola, un irriducibile comunista, Elisa, Anna Foglietta, una donna incinta che con la sua follia dà al gruppo un tocco di genialità; e poi il padrone della Giulietta, Carlo Buccirosso, il camorrista della zona che viene sequestrato quando va a chiedere il pizzo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
onufrio sabato 21 novembre 2015
un casale da difendere Valutazione 3 stelle su cinque

Tre uomini entrano in affari acquistando un casale abbandonato ad un prezzo stracciato, a questi si aggiunge un ulteriore socio ed una donna con un recente passato tormentato. I lavori di ristrutturazione per poter aprire l'agriturismo procedono con relativa tranquillità, sino a quando l'arrivo di un tipetto su di una Giulia 1300 non sconvolge il programma dei soci del casale che di fronte ad "un'offerta che non potrebbero rifiutare", rispondono dal canto loro contrattaccando l'"invasore" e tenendolo come ostaggio. Da qui ha inizio una divertente serie di avventure, con un finale che però lascia qualche dubbio, dubbio che vista l'ottima commedia realizzata, potrebbe essere risolto magari con un sequel. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Noi e la Giulia | Indice