Mister Chocolat

Acquista su Ibs.it   Dvd Mister Chocolat   Blu-Ray Mister Chocolat
Un film di Roschdy Zem. Con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet.
Titolo originale Chocolat. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Francia 2015. - Videa uscita giovedì 7 aprile 2016. MYMONETRO Mister Chocolat * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'arte del circo Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio Meres
domenica 10 aprile 2016

Fine ottocento,tra colonialismo e indifferenza sociale il pensiero di Lincoln è molto lontano,la diversità tra popoli è una realtà,è come un usanza comune,i fratelli Lumiere girano cortometraggi,sta nascendo il cinema,Parigi si rivede nei quadri di Lautrec,l'impressione e alle porte ci sono solo due alternative per divagare,il teatro per ceto medio alto,e il circo per quello basso. Purtroppo il film pur essendo gradevole,non mette in risalto quel periodo,siamo anche alla fine della Belle Epoque,l'importanza artistica di quel momento è importantissima influenzerà quasi tutto il novecento,il regista seppur bravissimo fa scorrere il film tra alti e bassi in special modo la parte finale,commovente ma secondo il mio parere non segue più il filo logico del film,troppo drastico il passaggio temporale. Attori eccezionali con un Omar Sy bravissimo,come suo solito burlone,espressivo,sente il personaggio e forse la sua storia interiore,che dire di James Thierree lui è il circo nipote d'arte,atteggiamento da grande attore,espressività prorompente,occhi che recitano. Bellissime le scene di vita nel circo in quel periodo,soprattutto nella provincia,inquadratura spettacolare di Parigi quando Chocolat arriva in città. Film da vedere soprattutto per vedere la nobile arte circense di quel periodo,più di cento anni fa ,fatta di sacrifici e tanto amore,dove il solo scopo è quello di strabiliare e far soprattutto ridere.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio Meres »
Mister Chocolat | Indice

1° | antonio