Minions

Acquista su Ibs.it   Dvd Minions   Blu-Ray Minions
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan.
Titolo originale Minions. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO Minions * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto mercoledì 7 ottobre 2015
i simpatici esserini gialli alla ricerca di un ca Valutazione 4 stelle su cinque

"Minions" costituisce l' antefatto, si può dire, dei precedenti films animati "Cattivissimo Me", 1 e 2, in cui gli "esserini gialli" si adoperano in ogni modo al fine di trovare un padrone crudele e dispettoso che li governi. Infatti tali personaggi, e precisamente tre di nome Kevin, Stuart e Bob, decidono dalla loro lontana terra polare di muoversi alla volta di New York per trovare un capo che li comandi e di cui essi sono ormai rimasti senza. Da New York le avventure in cui i tre personaggi incapperanno li condurranno ad Orlando, in Florida, e poi a Londra dove, dopo altre numerose esperienze riusciranno a trovare finalmente il proprio capo cattivo da servire (il suddetto "cattivissimo" Gru). [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
alexmanfrex martedì 15 settembre 2015
mini-divertimento Valutazione 3 stelle su cinque

Quello che era un potenziale sconsiderato, un fenomeno destinato a diventare cult, ora sembra essere tornato ad essere un qualcosa di più ridimensionato ...
Spin-off della saga Cattivissimo Me, che come in altri casi, finisce poi per lanciare con maggior successo personaggi diversi dai protagonisti dichiarati, narra le vicende dei piccoli ometti gialli (che poi ometti non sono ...) prima dell'incontro con Gru. Un prequel che si prende l'intento di dipingere maggiormente la personalità buffa e caciarona di queste icone pop degli ultimi anni ...
Questo capitolo stand-alonesi presenta come una sorta di spy-story (e in questo c'è una sorta di riferimento ai Pinguini di Madagascar), alterna momenti d'azione infarciti di gag comiche e cerca di dipingere più a fondo il carattere del Minion. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
no_data venerdì 11 settembre 2015
solito film di animazione cruento Valutazione 1 stelle su cinque

Dare una stella ad un film così brutto è già tanto. A parte i 6 minuti iniziali, film è un'accozzaglia di immagini violente,poco originali, a tratti volgari, con una trama decisamente banale. È il solito film d'animazione che viene spacciato per bambini ma, in realtà, è per adulti che amano pellicole d'azione e la violenza gratuita perpetrata per tutto il film. Ma decisamente non adatto a bambini che, poverini, ignari della pochezza che stanno guardando, subiscono passivamente questo sfoggio di mediocrità. E poveri anche i Minions che avevano del potenziale vista la loro simpatia ma, in questo film, purtroppo, hanno strappato a malapena un qualche sorriso (forse più di compassione che altro). [+]

[+] lascia un commento a no_data »
elpiezo giovedì 10 settembre 2015
sufficente!!! Valutazione 2 stelle su cinque

PIZZI MOVIE RECENSIONI: “MINIONS”. Anticipato da un'insistente campagna pubblicitaria rafforzata tra l'altro da una vera e propria campagna commerciale, arriva il lungometraggio interamente dedicato ai Minions. Una sorta di spinoff interamente dedicato ai simpatici esserini gialli impegnati nella scatenata ricerca di un capo estremamente cattivo per alleviare una devastante e collettiva crisi depressiva (fantastica la sequenza animata in questione). Dopo un promettente inizio il film però si perde nel furore di una moltitudine di colori e azioni esplosive scivolando nel consueto sdolcinato finale degno di ogni cartone animato che si rispetti ma senza lasciare quella piacevole traccia indelebile che certi riuscitissimi film di animazione riescono ad imprimere soprattutto nella mente del pubblico adulto. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
giorpost giovedì 10 settembre 2015
puro e disimpegnato spasso giallo Valutazione 3 stelle su cinque

Di una cosa si può esser certi: il giallo è uno di quei colori che non passano mai di moda. A partire dall' ormai celebre carnagione dei Simpson, passando per Spongebob, l' occhio umano è sempre in festa a cospetto della tonalità tipica della banana, la quale è uno dei temi principali di questo fortunato Minions (USA, 2015), nato come costola del celebberimo Cattivissimo me, un film animato dalla più elementare ragione che scatena un' idea di Cinema, ovvero l' intrattenimento. Riuscire a tenere incollato sulla poltrona per 1 ora e mezza un individuo di 37 anni non è mai cosa facile, farlo con trovate divertenti e musica di livello (Doors, Hendrix), utilizzando personaggi a forma di fagiolo, senza naso, dalla "marcata itterizia" e che parlano un linguaggio che è una sorta di esperanto ridicolizzato, risulta davvero azzeccato. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
maxxi70 giovedì 10 settembre 2015
forte! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film ieri; devo dire molto carino e divertente, ha diversi momenti esilaranti e strappa molte risate. In definitiva itiva da vedere ?

[+] lascia un commento a maxxi70 »
paolo73 lunedì 7 settembre 2015
per chi piace cattivissimo me Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello soprattutto seconda parte, io lo visto in 2d ma in tre d immagino che sia un capolavoro.

[+] lascia un commento a paolo73 »
ivansolinas domenica 6 settembre 2015
ottimo cartone peccato per il dioppaggio pessimo Valutazione 4 stelle su cinque

Meno brillante dei primi due film sopratutto per nella parte iniziale che sembra più un collage di ottimi sketc che un vero e proprio film. Quando poi la storia inizia il film risulta essere carino. Quello che personalmente ho trovato veramente pessimo è il doppiaggio, in certi momenti mi ha fatto dubitare che sia stato affidato a professionisti piuttosto che a qualche improvvisato trovato per strada.

[+] lascia un commento a ivansolinas »
harloch74 domenica 6 settembre 2015
servilmente simpatici Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non amando particolarmente l'animazione digitale sono andato a vedere i Minions spinto da mio figlio come immagino sia successo ad una bella fetta di quel enorme platea che fino ad oggi ha fatto di questo film probabilmente il miglior incasso della stagione.Dopo "Cattivissimo me" e il suo seguito l'aspettativa di vedere questi esserini gialli in proprio era alta e non solo per il pubblico dei bambini.Qui si vede come sono nati ed evoluti attraverso i secoli fino quasi ai giorni nostri.Il film infatti è ambientato alla fine degli anni 60 dove tra una ricostruzione del periodo maniacale (stupenda la scena del centro commerciale) e una colonna sonora formata dai grandi classici del periodo (si va dai Beatles a Hendrix) i nostri troveranno finalmente una cattiva da servire. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
mickey97 martedì 1 settembre 2015
un prequel a tutti gli effetti ben ideato Valutazione 5 stelle su cinque

I Minions fanno irruzione al cinema e conquistano il botteghino, già il film ha superato la soglia del miliardo e la Universal già avrà stappato le bottiglie di spumante. Un film senza dubbio necessario, era fondamentale capire l'origine di queste simpaticissime creaturine gialle. Un prequel a tutti gli effetti, il quale si erge su delle solide fondamenta con tanto di premessa annessa: I Minions sono alla ricerca di un cattivo da servire e in base a questa si sviluppa la storia. Quest'ultima accoglie le numerose gag dei minions, i quali non fanno altro che trasmetterti allegria ( sono irresistibili nel parlare il minionese) e oltre al fatto che appare originale si prospetta come la portatrice di un valore aggiunto che si concretizza nella dinamica avente lo scopo di coinvolgere intensamente uno spettatore già rapito dai Minion. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: 1 2 3 »
Minions | Indice