Mine

Acquista su Ibs.it   Dvd Mine   Blu-Ray Mine
Un film di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro. Con Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey.
Titolo originale Mine. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2016. MYMONETRO Mine * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film sognatore Valutazione 3 stelle su cinque

di Daminax14

Feedback: 934 | altri commenti e recensioni di Daminax14
mercoledì 12 ottobre 2016

Premetto subito che il film merita di essere guardato. Ma lo definisco sognatore perché rischiano troppe volte di voler fare il passo più lungo della gamba. A cosa mi riferisco farò subito chiarezza. La trama nella prima parte è semplice e banale. Due soldati sono in missione e devono uccidere un terrorista. Non sicuro di uccidere il reale bersaglio Mike desiste e vengono visti a causa del riflesso del fucile. Si incamminano ed improvvisamente si ritrovano in una zona disseminata di mine antiuomo. L'amico nonché collega, a causa del suo atteggiamento a dir poco sbruffone, morirà poco dopo. Mike ne calpesta una e dovrà individuare un modo per sfuggire alla morte. Fin qui passa circa metà film e la trama è appena al 10%. Perché la piega che prenderà non sarà più solo di thriller/azione ma i Fabio&Fabio tentano di caratterizzare la pellicola con sfumature psicologiche e sentimentali molto presenti in fase di conclusione. Mike, un classico marines che si arruola perché non ha più nessuno che tenga a lui, in un insieme tra illusioni e realtà dovrà sconfiggere gli scheletri che ha rinchiuso negli anni passati. Non aggiungo niente di più poiché rischierei di rovinare il film a chi non l'ha già visto, basandosi su rapporti difficili, che seppur poco complessi, riusciranno a farvi emozionare senza dubbio. Smuovo una critica al finale dopo l'allerta spoiler. *****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER*****SPOILER***** Se non fosse stato il classico film d'azione avrei dato 2-2,5/5 stelle. Ma il tentativo di diversificarsi da altri film simili mi ha fatto propendere per le 3 stelle (che personalmente do ai film caldamente consigliati, poiché vi possono trasmettere emozioni importanti.) Unico rammarico è il finale. Un film che punta cosi tanto sulla psicologia e sui sentimenti non si può permettere di concludere in questo modo "brutale". Mi sarebbe piaciuto molto che Mike si incaricasse di parlare con il figlio del suo commilitone. Sarebbe stato molto appagante e commemorativo.

[+] lascia un commento a daminax14 »
Sei d'accordo con la recensione di Daminax14?

Ultimi commenti e recensioni di Daminax14:

Mine | Indice