Matrimonio al Sud

Acquista su Ibs.it   Dvd Matrimonio al Sud   Blu-Ray Matrimonio al Sud
Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Medusa uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Matrimonio al Sud * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Promessi Sposi Valutazione 2 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
sabato 5 novembre 2016

Sicuramente non è una delle commedie italiane che ricorderemo con entusiasmo e siamo ampiamente nella sfera del già visto e rivisto.
Confesso tuttavia di averlo trovato leggermente, e sottolineo leggermente, superiore alle ultime pellicole comprensive di vari comici da cabaret televisivo che ci hanno regalato pessimi esordi.
Questo piccolo merito in più va addebitato a un cast tutto sommato decente.
In modo particolare, e concordo con la recensione, la Villa e la Tabita regalano una freschezza ed una lucente energia tali da soppiantare la ben più giovane Trotta.
Izzo e Boldi,ma anche il resto del cast maschile,si attestano invece sul livello di una stiracchiata sufficienza.
Tornando al film,non credo che l'idea di base,al pari del titolo,sia stata molto intelligente.
Piuttosto che sottolineare le differenze tra Nord e Sud,sarebbe stato più opportuno concentrarsi sul fatto che ci sono coppie che ancora si sposano,visto il netto calo dei matrimoni.
A parte questo non si respira aria di genialità, per usare un eufemismo.
Comunque sul divano di casa il risultato finale non è agghiacciante.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
Matrimonio al Sud | Indice

Paola Casella