Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini   Dvd Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini   Blu-Ray Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini
Un film di Rebecca Miller. Con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph.
Titolo originale Maggie's Plan. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2015. - Adler Entertainment uscita mercoledì 29 giugno 2016. MYMONETRO Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone venerdì 2 marzo 2018
il gene del “cetriolo” Valutazione 3 stelle su cinque

A cosa servono per Maggie si è capito, adesso dovremmo capire l’utilità del nostro sesso per il resto dell’umanità, ma questa divertente commedia non ce lo spiega. Svolge pienamente il suo compito ma non ci dice qual è lo scopo filosofico e in parte anche pratico del bel maschietto, moolto maltrattato in questa commedia.

Visto, se capita lo rivedrò, ma non lo compro perché odio gli scrittori pusillanimi.

Da vedere con Zio Tony perché somiglia al dispensatore/venditore di Cetrioli

[-]

[+] lascia un commento a sellerone »
annalisarco giovedì 13 aprile 2017
caotico ordine confusionario pianificato Valutazione 0 stelle su cinque

Ci sono dei film che vedi per caso, e che sono dei piccoli gioiellini. Il “caso”, per me, è stato EthanHawke, uno di quei nomi di cui ti fidi ciecamente, che ti porta a vedere un film anche senza leggere la trama. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
liuk! lunedì 17 ottobre 2016
nevrosi newyorkesi Valutazione 0 stelle su cinque

Maggie's Plan è una commedia deliziosa, estremamente intelligente e tipicamente newyorkese. Sentimenti veloci e leggeri, un senso della vita superficiale ed immaturo ma immerso nel colto mondo universitario, tra arte ed antropologia: solo la Gerwig poteva fare risaltare questi aspetti in modo così diretto, e ci riesce, benissimo. Strepitosi anche i suoi colleghi, due navigati attori come Julianne Moore e Hawke che assolutamente non deludono ed anzi danno il loro meglio in parti per loro perfette.
La pellicola parte come commedia rosa poi vira, in stile Woody Allen, sul grottesco, con i personaggi assaliti dalle loro nevrosi che danno vita a situazioni esilaranti e paradossali, dove gli adulti sembrano bambini e viceversa. [+]

[+] e ' cio' che penso anche io! (di nalipa)
[+] lascia un commento a liuk! »
vanessa zarastro mercoledì 20 luglio 2016
la fiera dei narcisismi Valutazione 3 stelle su cinque

In linea con le commedie newyorkesi, senza averne però lo stesso lato umoristico, “Il Piano di Maggie” presenta una ragazza cresciuta con la madre (Greta Gerwig) che vuole riproporre, in qualche misura, la sua vita cercando di fare un figlio in provetta da sola.
Vestita come una preppy anni ’60 Maggie Hardin non riesce proprio ad essere sexy. Ciononostante John si innamora di lei, o meglio, di ciò che Maggie riesce a fare per lui: fungendosi lettrice e facendogli da sponda lo rende un bravo scrittore. Peccato che John abbia già moglie e figli. In particolare la moglie è Full Professor alla Columbia, molto presa da sé, dal suo lavoro e dalla sua immagine pubblica. [+]

[+] (di )
[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
flyanto venerdì 1 luglio 2016
non tutto va secondo i piani Valutazione 3 stelle su cinque

Quante volte ci è capitato nella propria vita di programmare e di cercare di raggiungere a tutti i costi determinati traguardi animati da una forte determinazione, da buona volontà e da una grande speranza! E tutto ciò è quello che succede alla protagonista (Greta Gerwig) della commedia "Il Piano di Maggie" , la quale pianifica la propria esistenza cercando di attuare tutti i propri desideri ed aspirazioni. Ma nel corso della sua esistenza imparerà invece che molto spesso non tutto è programmabile o, per lo meno, attuabile secondo i propri piani e desideri e che molte volte sarebbe meglio lasciare andare e far capitare gli avvenimenti liberamente, facendo loro seguire il proprio corso naturale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini | Indice

1° | vanessa zarastro