Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road
Un film di George Miller (II). Con Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Melissa Jaffer, Courtney Eaton, Megan Gale.
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gennaro sabato 18 maggio 2019
quella scintilla di poco conto Valutazione 3 stelle su cinque

Premessa.
Non ho mai visto film di questo tipo, non li conosco e non so quasi niente eccetto per il videogioco e per un altro titolo molto simile. Sapevo che dovevo vedere folli con macchine e altri mezzi. A causa di quest'ultimo mi sono lanciato a guardare il film aspettandomi qualcosa di interessante. Purtroppo, ci è riuscito a metà.

La trama è più o meno questa. Un uomo di nome Max si ritrova prigioniero di un uomo assai malvagio e strano. Una certa Furiosa a bordo di un autocisterna sta scappando da questo malvagio con delle donne. Max diventa un trofeo a bordo di una macchina e indossa una museruola alla "Hannibal Leather". [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
paolp78 martedì 19 maggio 2015
di gran lunga il miglior mad max di sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Pur avendo visto, a suo tempo, gli altri film della serie originaria, non sono mai stato un fan di Mad Max, perché quei film non mi avevano appassionato particolarmente; oggi non posso dire la stessa cosa. Il nuovo Mad Max di George Miller (che io intendo essere un riavvio della serie, come si dice oggi un reboot, spero seguito da altri capitoli) mi ha coinvolto e divertito come pochi action movies hanno saputo fare.
Quest’ultimo e nuovo film, “Mad Max: Fury Road”, mantiene gli elementi che caratterizzavano le pellicole della prima trilogia, approfondendoli; inoltre ne aggiunge di nuovi, permettendo un indiscutibile salto di qualità. Mi sbilancio in una previsione: questa nuova saga otterrà un seguito ed un successo più vasto di quello, già notevole, riscosso dalla precedente trilogia. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
peppe2994 giovedì 21 maggio 2015
niente computer grafica, ma tanta spettacolarità Valutazione 5 stelle su cinque

George Miller ha tirato fuori dal cilindro un prodotto a dir poco eccezzionale.
Di questi tempi, inevitabilmente, motion capture e computer grafica sono gli strumenti fondamentali per stupire. Senza di essi molto difficilmente si può riuscire ad impressionare lo spettatore coinvolgendolo in momenti adrenalinici.

Questo è uno dei pochissimi film che riesce invece a stupire dall'inizio alla fine senza l'utilizzo massiccio della post produzione.

Il film è ambientato interamente nel deserto, e tutto si riduce ad una lotta per la sopravvivenza in un territorio altamente ostile. Molto semplice ma assolutamente efficace, in quanto giustifica la continua lotta per il possesso di ciò che conta. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
khaleb83 martedì 10 maggio 2016
eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film ha dialoghi ridotti a meno che all'osso e una trama assolutamente prevedibile. Eppure è, tenendo conto del genere, un capolavoro.
Perché ci sono fillm in cui le esplosioni servono a coprire la mancanza di parlato, e film in cui le esplosioni sono il parlato. Un modo differente di comunicare, efficace, assolutamente funzionale a quello che si propongono. Intrattenimento, adrenalina, ma senza rinunciare a mostrare qualcosa che semplicemente è andata storta, che ha lasciato il mondo in preda al delirio più assoluto.
C'è qualche leggerezza? Sicuramente. Probabilmente la più grande è il non voler dare spessore al protagonista, che un po' ne avrebbe beneficiato rendendo l'interpretazione di Hardy memorabile, mentre ce lo ritroviamo un po' sotto tono per gli standard cui ci ha abituato (tranne vistose eccezioni, sempre in grado di comunicare molto anche dietro i ruoli più abbrutiti e meno loquaci), o l'inserimento di alcuni personaggi femminili sinceramente evitabili (sia nell'economia della trama, come quello di Magen Gale, sia per l'incapacità dell'interprete, come nel caso di Rose Huntington-Whiteley). [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
dandy mercoledì 15 marzo 2017
una commercialata ipertrofica e nulla più. Valutazione 2 stelle su cinque

A distanza di 30 anni da "Mad Max oltre la sfera del tuono" Miller torna dietro la macchina da presa con uno scopo ben preciso:riottenere fama e successo riproponendo ciò che lo aveva reso famoso ad un pubblico nuovo.Obbiettivo fin troppo raggiunto.Successo trionfale di pubblico(e addirittura di critica) e ben 6 Oscar su 10 nominations(montaggio;sonoro e montaggio sonoro;scenografie;costumi;trucco e acconciature).90% di scontri,inseguimenti,lotte,stunt,disastri e tragedie varie per mascherare una trama pressochè inesistente(un viaggio d'andata e di ritorno in un deserto,tutto qui).Tecnicamente parlando è ineccepibile naturalmente,anche perchè oggi rispetto a 30 anni fa ci sono i vantaggi offerti dal digitale(ampiamente sfruttati). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
no_data mercoledì 20 maggio 2015
non ci sono sufficienti parole... Valutazione 5 stelle su cinque

...per descrivere Mad Max Fury Road. Gestazione difficile e lunga più di un decennio per un film che sarà sicuramente l'esempio per altri action movie. Rottura, è questo il termine che più lo caratterizza ,niente, a mia conoscenza, lo precede per velocità, bellezza estetica e sensoriale. L'assoluta e più accattivante novità riguarda l'impossibilità di metabolizzare ogni atto violento presente nei 120 minuti del film, non c'è tempo, è una corsa verso la speranza, la redenzione, Madre natura, verso la vita, nessuna distrazione pena la morte o la schiavitù che forse poi sono la medesima cosa. Le assolutamente volute poche parole dei personaggi non fanno altro che avvalorare la violenta bellezza delle azioni, dei sacrifici e degli sguardi. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
francesco df lunedì 25 maggio 2015
impeccabile Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente la perfezione del cinema di azione. Ritmo indiavolato, musica ritmata e fotografia perfetta, che dona alle scene d'azione e alle scenografie una potenza visiva che non teme rivali. L'estrema surrealtà del contesto dà modo al regista di realizzare scene davvero suggestive (i vecchi sui trampoli nella parte notturna ne sono un esempio lampante) e di rendere alla perfezione l'idea di un mondo post-apocalittico dove la follia domina su tutto. Ottima anche la scelta degli attori (menzione particolare per la Theron rapata a zero) e la resa dei personaggi (quello di Hoult con i suoi due "amici" alla base del collo, è fenomenale). Consigliato davvero a tutti

[+] lascia un commento a francesco df »
the thin red line venerdì 3 luglio 2015
action come andrebbe fatto sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Il mondo è ridotto ad uno stato desertico, acqua e combustibile hanno scatenato guerre sanguinarie e continuano ad essere le fonti primarie di sopravvivenza. La legge del più forte vige incontrastata e Immortan Joe controlla la Cittadella come un 4 Reich, distribuendo a suo piacimento l'acqua. I predoni sono i suoi soldati che vivono e (soprattutto) muoiono per la sua ammirazione, Max non fa parte di loro e una volta catturato si ribella senza successo e viene usato come sacca di sangue. Tutto fila fino al giorno in cui Furiosa, Imperatrice e compagna di Immortan decide di scappare liberando e portando con se le sue concubine. Inizia cosi la fuga infinita attraverso la Fury road verso la libertà. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
jackiechan90 martedì 26 maggio 2015
ammirami Valutazione 4 stelle su cinque

George Miller torna in grande stile e realizza uno dei film milgiori di quest'anno. Non è solo l'uso degli effetti speciali, la scelta di attori dialto livello (Tom Hardy e Cahrlize Theron), l'uso delle musiche e del suono ad alzare il livello di questo che non può essere definito semplicemente il classico blockbuster o l'ennesimo reebot anni 80. L'opera di Miller viene riattualizzata per l'epoca contemporanea e diventa una metafora per parlare della sempre più discussa "morte del cinema". Sì perchè il tema del film è questo: il cinema di genere, che ha avuto proprio negli anni 80 il suo apice, mostra chiari segni di cedimento verso qualcosa che non può più essere considerato semplicemente "cinema" (i grandi universi transmediali e la serialità del video) ma è qualcosa di diversoche prende tutto l'universo mediale del video. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
raysugark martedì 2 febbraio 2016
mad max fury road Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista e il creatore della leggendaria trilogia post-apocalittica Mad Max, George Miller sarebbe sicuramente ritornato con Mel Gibson a realizzare il quarto capitolo di Mad Max. Però nella pre-produzione ci sono stati moltissimi problemi, dove dopo l'accadimento dell'undici Settembre c'è stato un grosso crollo al dollaro causando problemi al budget della pellicola e Mel Gibson ha scontrato problemi nella vita privata. Dopo aver diretto Happy Feet e Happy Feet 2, nel 2015 George Miller riesce finalmente a realizzare Mad Max Fury Road con protagonisti Tom Hardy nel ruolo di Max Rockatansky e Charlize Theron nel ruolo dell'imperatrice Furiosa. Tom Hardy come Max Rockatansky sorprendere pienamente riuscendo a riprendere quel carattere feroce, quanto Mel Gibson mostrava nella trilogia precedente. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Mad Max: Fury Road | Indice