Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road
Un film di George Miller (II). Con Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Melissa Jaffer, Courtney Eaton, Megan Gale.
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco df lunedì 25 maggio 2015
impeccabile Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente la perfezione del cinema di azione. Ritmo indiavolato, musica ritmata e fotografia perfetta, che dona alle scene d'azione e alle scenografie una potenza visiva che non teme rivali. L'estrema surrealtà del contesto dà modo al regista di realizzare scene davvero suggestive (i vecchi sui trampoli nella parte notturna ne sono un esempio lampante) e di rendere alla perfezione l'idea di un mondo post-apocalittico dove la follia domina su tutto. Ottima anche la scelta degli attori (menzione particolare per la Theron rapata a zero) e la resa dei personaggi (quello di Hoult con i suoi due "amici" alla base del collo, è fenomenale). Consigliato davvero a tutti

[+] lascia un commento a francesco df »
testa92 lunedì 25 maggio 2015
niente di eccezzionale Valutazione 3 stelle su cinque

Non e' uno di quei film che uscendo dalla sala cinematografica ti fa dire "Lo rivedrei altre 10 Volte". Se avete del tempo da sprecare è il film ideale

[+] lascia un commento a testa92 »
maggie69 domenica 24 maggio 2015
genialitá alla riscossa Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere, al cinema. veramente fico!

[+] lascia un commento a maggie69 »
paolo_sem sabato 23 maggio 2015
il vero action movie Valutazione 4 stelle su cinque

Non andavo a vedere al cinema un film d'azione così da molto tempo; infatti a mio parere questo mad max è destinato a diventare un cult nel suo genere, genre che però lo limita leggermente, perchè non gli permette di sfruttare a pieno le riflessioni che solamente si intuiscono (rimane comunque un capolavoro nel suo campo)
Una regia fantastica per un unico inseguimento in cui Max è il perfetto antieroe, mentre la vera eroina è furiosa, per l'appunto i personaggi sono scritti alla grande, effetti speciali veri e fatti da Dio.
Una pellicola questa che non ha paura di osare e di far vedere, infatti pur essendo una saga commerciale, in questo lungometraggio non mancano sangue e morte (Non solo quella del cattivone finale)
Mi [+]

[+] lascia un commento a paolo_sem »
filippotognoli sabato 23 maggio 2015
epico! Valutazione 4 stelle su cinque

Confesso che prima di vederlo ero molto scettico e pessimista.Abituato ai tanti/troppi remake/reboot degli ultimi anni, mi aspettavo una delusione cocente.Non era certo facile rilanciare una saga storica e nel suo genere magistrale dopo tanti anni.E invece, mi sono completamente ricreduto!Merito in primis dello stesso regista australiano George Miller, che meglio di chiunque altro e' riuscito a ricreare lo spirito e l'essenza dei primi suoi tre suoi lungometraggi.In particolare la struttura ricorda molto da vicino il secondo film dei tre precedenti, a mio avviso di gran lunga il migliore.Il futuro post atomico del pianeta terra e il genere umano disperato e senza speranza, temi trattati in migliaia di salse trite e ritrite, qui rivive alla grande con un pathos e un ritmo grandiosi. [+]

[+] lascia un commento a filippotognoli »
ziogieck sabato 23 maggio 2015
20 minuti ripetuti per 2 ore Valutazione 2 stelle su cinque

Mi discosto da tutte le recensioni lette e dalle opinioni che ho visto. A mio parere, sono stati 20 minuti ripetuti semplicemente per 2 ore. I dialoghi sono ridotti all'osso, e comprendo che sia stata una scelta del regista, apprezzabile o no, ma anche la trama è ridotta all'osso, e questo è ciò che mi fa sancire che che è solo un film pompato all'eccesso. Inseguimenti, sparatorie, esplosioni, ecco ciò che si vede. 2 ore di puro NULLA. Davvero non riesco a capire come si possa definire tale opera un capolavoro del cinema, quando nulla viene trasmesso al pubblico, tranne una malsana pazzia di ogni personaggio presente, portata all'eccesso, fino a rendere la realtà che viene mostrata, caricaturale e paradossale, rasentando il ridicolo in molte situazioni. [+]

[+] devo purtroppo ammettere di essere daccordo (di capitano nemo)
[+] lascia un commento a ziogieck »
antix90 venerdì 22 maggio 2015
un concentrato di adrenalina infinito Valutazione 4 stelle su cinque

Mamma mia! si può solo esordire così ad un tale film. Un'esclamazione estremamente positiva. Sin da subito lo spettatore viene catapultato a piena energia all'interno di un'ambientazione particolare e differente dal solito film d'azione. AZIONE...è di questo che si parla! La pellicola presenta 120 minuti pieni zeppi di azione, una flebo di adrenalina continua, che si ferma solo qualche minuto ogni tanto, giusto per non farti scoppiare il cuore. Paesaggi inusuali ed effetti scenici incredibili, come nell'esempio della tempesta. Personaggi particolari, una trama semplice che però attrae subito emotivamente il lettore. Poche parole, tanta pazzia fruttano la totale immersione in un mondo da ricostruire e che colgono il tema fondamentale del film, ovvero la speranza: il filo conduttore di tutta quell'azione e di tutta quell'adrenalina che tiene lo spettatore costantemente incollato allo schermo e alla poltrona con il battito cardiaco accelerato. [+]

[+] lascia un commento a antix90 »
folgore94 venerdì 22 maggio 2015
2 ore che volano Valutazione 4 stelle su cinque

Azione allo stato puro dall inizio alla fine . E' valsa la pena aspettare x questo film quasi allucinatorio, scenografia e costumi eccezionali sembrava quasi la trasposizione dei migliori manga postapocalittici(ken il guerriero su tutti).Aspettiamo il seguito,grande Miller

[+] dannati doppi voti (di parieaa)
[+] lascia un commento a folgore94 »
folgore94 venerdì 22 maggio 2015
2 ore che volano Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a folgore94 »
no_data venerdì 22 maggio 2015
questo non è un film per vecchi Valutazione 0 stelle su cinque

Io sono semplicemente schifato da film come questo, di cui da anni è inflazionato il mercato. Forse dipenderà dal fatto di essere un pensionato ultrasessantenne ma l'età non è necessariamente un punto negativo perchè significa aver visto migliaia di film nella mia vita, di ogni genere, e moltissimi con argomento 'postatomico' o avventuroso puro. Ai ragazzini glielo lascio naturalmente, con tutti i pregi che loro naturalmente vi troveranno (il regista d'altra parte ha 33 anni e fa bene a puntare al divertissment puro e semplice, senza alcuna pretesa innovativa se non gli effetti e la rudezza e il manicheismo dei personaggi). Ma io vorrei porvi una domanda : se questo è un capolavoro applauditissimo a Cannes, cosa accadrebbe se uscisse oggi il primo episodio della sagra di Indiana Jones ? Sv [+]

[+] ? (di parieaa)
[+] ma de che stai a parla'?? (di lancidrea77)
[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Mad Max: Fury Road | Indice

Emanuele Sacchi