Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road
Un film di George Miller (II). Con Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Melissa Jaffer, Courtney Eaton, Megan Gale.
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlo145 domenica 14 giugno 2015
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

George Miller, regista australiano 1945, si riallaccia a quello che fu il suo esordio, successo inaspettato e incredibile, (Mad Max - Interceptor) che diede vita alla trilogia che ci regalò tre bellissimi film dal 1979 al 1983, per stravolgerlo completamente. Il personaggio della saga originaria, interpretato da Mel Gibson, era un eroe solitario, un dramma terribile alle spalle, che doveva sopravvivere in uno scenario post-pocalittico tra bande di sopravvissuti incredibilmente feroci, che lottavano per la supremazia e la sopravvivenza, in pratica la stessa cosa. Il personaggio di Gibson era evocativo, drammatico,affascinante: un vero eroe solitario, duro e disincantato quanto basta per sopravvivere, anche feroce nelle sue reazioni, ma sempre capace di umanità e di commozione. [+]

[+] lascia un commento a carlo145 »
paride86 venerdì 12 giugno 2015
esplosivo Valutazione 3 stelle su cinque

Mad Max è imprigionato da un orrendo dittatore e fugge aggregandosi ad una Charlize Theron versione soldato Jane, circondato da celebri top model e inseguito da orridi albini.
Il film va preso per quello che è: una roboante americanata tutta spari ed esplosioni con pochi dialoghi ed effetti speciali da brivido.
Una volta accettato ciò si può godere di questa storia rumorosa e adrenalinica senza stare a pensare ad un messaggio di fondo o ad una morale.

[+] lascia un commento a paride86 »
dhany coraucci giovedì 4 giugno 2015
new cyberpunk furibondo e indiavolato Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono dei momenti in cui anch'io vorrei essere come Furiosa (Charlize Theron), rasarmi i capelli, tingermi la faccia di nero e mettermi alla guida di un blindato indistruttibile che procede imperterrito, scalzando nemici, fanatici e detrattori. Forse anch'io, come lei, porterei con me delle donne giovani e innocenti, da salvare (le mogli e le madri) e sicuramente, come lei, darei ospitalità a un uomo bello e forte (Tom Hardy), che non dice una parola (o quasi), ma solo mi guarda con ammirazione e desiderio e mi protegge da tutti i pericoli. Nel film naturalmente c'è di più, ma non tanto di più. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
catcarlo giovedì 4 giugno 2015
mad max reloaded Valutazione 4 stelle su cinque

Riprendendo in mano la saga di Max Rockatansky dopo una pausa durata tre decenni, George Miller mette da parte l’idea di cominciare da capo: il suo (anti)eroe è sì tormentato dal passato in brevi, dolorosi lampi di memoria, ma viene coinvolto, suo malgrado, in un’avventura del tutto nuova che può essere goduta anche senza conoscere i capitoli precedenti. Sia stato grazie alla libertà concessa da una simile scelta o sia a causa dell’esperienza accumulata negli anni dal regista, fatto sta che ‘Fury road’ è un film dalle incredibili doti spettacolari che – nel suo genere – sfiora la perfezione spazzando il ricordo dei blockbuster dedicati ai supereroi negli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
shagrath lunedì 1 giugno 2015
medioevo motorizzato Valutazione 5 stelle su cinque

Tempo fa un futurista disse "la velocità è il ruggito della nostra epoca", citazione che voglio usare per tentare di descrivere quest'opera, su cui non si trovano parole. Una sequenza di due ore di velocità turbiante in una accelerazione ininterrotta, tra i rombi di motori, fiamme chimiche, umorismo nero, crudeltà, furia della guerra, attacchi kamikaze in un allucinante culto della macchina e del valallah, schitarrate elettriche e fucilate; follia, azione e spettacolo grezzo allo stato puro. Quasi un videoclip metal di 120 minuti dove chi si ferma è perduto. Azione, azione e ancora azione. Dialoghi e trama ridotti all'osso, i personaggi parlano e comunicano letteralmente con gli sguardi, non c'è tempo per le parole. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
jlkbest72 venerdì 29 maggio 2015
ben fatto e guardabile Valutazione 4 stelle su cinque

Non è scontato riuscire a tenere attaccati gli spettatori con un film dove praticamente i dialoghi sono ridotti al limite soprattutto quelli del protagonista.

Eccezionali anche i "cattivi" schierati in diverse "tribù" che sembrano usciti dal noto manga Ken il Guerriero (in realtà pare che proprio il cartone si sia ispirato a Mad Max 2)
consigliatissimo

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
mark78 mercoledì 27 maggio 2015
max ridotto a un unico istinto : sopravvivere!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è ambientato in futuro non troppo lontano dove non vi è alcuna traccia del mondo precednte all'inverno nucleare, i pochi sopravvissuti vivono in bande e si arrangiano come possono difendendo i propri territori con armi e veicoli di rara immaginazione!
Max (interpretato splendidamente da un Tom Hardy sempre più convincente) è un sopravvissuto solitario che si ritrova per una serie di circostanze ad affiancare e difendere una meravigliosa Charlize Theron nei panni di Fuorisa nel tentativo disperato di sfuggire a Immortal Joe e ai suoi alleati per salvare le mogli e i figli del tiranno e condurli alla Terra Verde con la speranza di ricominciare!
Centoventi minuti di azione fantascienza e tanta tanta adrenalina!
Mad Max : [+]

[+] lascia un commento a mark78 »
parieaa martedì 26 maggio 2015
ode alla follia! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un film d' Azione! e con la A stramaiuscola! Non come quelle ridicole e roboanti boiate che si spacciano come tali, Fast and Furious in primis, nelle quali pur di mantenere viva l'attenzione degli spettatori e la saga in vita a qualunque costo inscenano le più tremende e improbabili scene (insomma si è arrivati a far volare una macchina tra dei palazzi....) facendoli assomigliare più a film di fantascienza che d'azione. Certo anche la maggior parte delle scene di questo film sono almeno improbabili, ma hanno Classe e sono quasi tutte girate in vivo con degli Stunts, visto che la computer grafica è stata usate molto poco (e per fortuna perchè tali spezzoni non erano di certo all'altezza del resto. [+]

[+] bravo! (di ellistor)
[+] lascia un commento a parieaa »
jackiechan90 martedì 26 maggio 2015
ammirami Valutazione 4 stelle su cinque

George Miller torna in grande stile e realizza uno dei film milgiori di quest'anno. Non è solo l'uso degli effetti speciali, la scelta di attori dialto livello (Tom Hardy e Cahrlize Theron), l'uso delle musiche e del suono ad alzare il livello di questo che non può essere definito semplicemente il classico blockbuster o l'ennesimo reebot anni 80. L'opera di Miller viene riattualizzata per l'epoca contemporanea e diventa una metafora per parlare della sempre più discussa "morte del cinema". Sì perchè il tema del film è questo: il cinema di genere, che ha avuto proprio negli anni 80 il suo apice, mostra chiari segni di cedimento verso qualcosa che non può più essere considerato semplicemente "cinema" (i grandi universi transmediali e la serialità del video) ma è qualcosa di diversoche prende tutto l'universo mediale del video. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
opidum martedì 26 maggio 2015
un film non per tutti Valutazione 5 stelle su cinque

Che bello!!!!!
sono anni che leggo recensioni su nanni Moretti,Kim Kiduk, Fellini e Sorrentino che più o meno dicono
".......questo non è un film per tutti...........non tutti capiranno questo film....non tutti  avranno la sensibilità per capire questo film......."

ecco oggi  io sono orgoglioso di poter dire"...........questo film è un capolavoro di action che non tutti apprezzeranno..........".
insomma se vi aspettate di vedere un "transformers" o un "fast and furious" qualsiasi astenetevi.

i motivi per cui non piacerà a tutti sono principalmente da ricercare nei seguenti punti. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Mad Max: Fury Road | Indice

Emanuele Sacchi