Mad Max: Fury Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mad Max: Fury Road   Dvd Mad Max: Fury Road   Blu-Ray Mad Max: Fury Road
Un film di George Miller (II). Con Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Melissa Jaffer, Courtney Eaton, Megan Gale.
Titolo originale Mad Max: Fury Road. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA, Australia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 maggio 2015. MYMONETRO Mad Max: Fury Road * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo!

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
francescofacchinetti lunedì 8 giugno 2020
una visione. Valutazione 5 stelle su cinque

L’esperienza visiva più eccitante e tra le più adrenaliniche che io abbia provato di fronte ad un film.
Tanto tempo fa iniziai a recuperare i primissimi “Mad Max” (quando ancora si chiamavano “Interceptor”) con l’obbiettivo di mettermi in pari ed arrivare preparato al (già) cult del 2015, poi ho capito che la storia è (volendo) a sé stante, perciò ieri sera me lo sono finalmente gustato.
Già dalla prima inquadratura e dal primo inseguimento (che arriva dopo neanche un minuto) si capisce di essere davanti a qualcosa di raro, di visionario, ci si sente nelle mani di un regista in stato di grazia.
Azione pura, occhi spalancati, fiato corto e consapevolezza di eccitarsi mentre sullo schermo si sta compiendo un graffio su una realtà distopica ma (mai come adesso) attuale e applicabile agli equilibri (o disequilibri) che regolano (o sregolano) il nostro mondo. [+]

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
gennaro sabato 18 maggio 2019
quella scintilla di poco conto Valutazione 3 stelle su cinque

Premessa.
Non ho mai visto film di questo tipo, non li conosco e non so quasi niente eccetto per il videogioco e per un altro titolo molto simile. Sapevo che dovevo vedere folli con macchine e altri mezzi. A causa di quest'ultimo mi sono lanciato a guardare il film aspettandomi qualcosa di interessante. Purtroppo, ci è riuscito a metà.

La trama è più o meno questa. Un uomo di nome Max si ritrova prigioniero di un uomo assai malvagio e strano. Una certa Furiosa a bordo di un autocisterna sta scappando da questo malvagio con delle donne. Max diventa un trofeo a bordo di una macchina e indossa una museruola alla "Hannibal Leather". [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
fabio venerdì 17 maggio 2019
il capolavoro di miller Valutazione 5 stelle su cinque

Film dell'anno: Miller centra il capolavoro. Grandi sequenze spettacolari, Tom Hardy perfetto nella parte. Un mondo distopico e folle, un eroe suo malgrado. Ritmo, azione, sonoro: tutti gli ingredienti presenti nella vecchia trilogia migliorati e aggiornati.
Uno spettacolo per gli occhi. Complimenti.

[+] lascia un commento a fabio »
felicity venerdì 26 aprile 2019
un nuovo classico d’azione più infuocato che mai Valutazione 4 stelle su cinque

Western, action e road-movie convivono, in un film esplosivo e trascinante: imperdibile.
Il film è un’apoteosi visiva in cui la fotografia riesce a catturare in maniera quasi commovente le incredibili luci di location mozzafiato.
Capace di riscrivere le coordinate dell’action, il regista sfrutta ogni granello di tecnologia a disposizione per far esplodere lo schermo lungo tutte le due ore del racconto, poggiato su una sceneggiatura molto scarna, ma figlio di un lavoro maniacale per quello che riguarda stesura di storyboard e coreografie.
Fury Road è un’incessante danza, una bomba che sprigiona schegge impazzite capaci di trafiggere qualunque convenzione che finora regolava l’action, il western e il road movie post-apocalittico. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
cinephilo domenica 6 gennaio 2019
difficile da commentare Valutazione 1 stelle su cinque

Due ore di inseguimento e sparatorie su un'autocisterna. Trama banalissima e irrealistica. Una noia mortale. Sicuramente non il miglior film di George Miller.

[+] lascia un commento a cinephilo »
giovedì 26 aprile 2018
una vera storia d'amore

Un film molto bello. Non tutto è effetti speciali.... !! Trasversale alla parte più evidente, peraltro splendidamenta contrappuntata da una sceneggiatura mozzafiato, sono dei valori positivi che vengono riproposti molte volte. La commozione vince sul mirabolante. ..La storia di solidarietà tra i vari protagonisti è in buona parte al femminile: la partoriente, la protettrice, la salvatrice dei semi ecc...ma non solo... anche gli uomini sono eroi positivi. I cattivi non hanno volti e sembrano solo marionette. Ma soprattutto l' amore è sempre presente. Nessuno se ne frega degli altri.Tutti sono solidali. Un messaggio positivo e bellissimo e assai raro di questi tempi.Un encomio al regista.

[+] lascia un commento a »
onufrio martedì 23 gennaio 2018
il ritorno di mad max Valutazione 4 stelle su cinque

Il ritorno al grande schermo di Mad Max avviene nel migliore dei modi. Miller rispolvera il personaggio pur concedendogli poco spazio da reale attore protagonista di questa pellicola ben realizzata con ritmi serrati, incalzanti scene d'azioni accompagnate da una colonna sonora sempre adeguata e da dei costumi e da una scenografia che dà all'occhio.

[+] lascia un commento a onufrio »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
cosa volere di più Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista George Miller torna alla sua creatura originale, realizzando forse il suo capolavoro. Un film totale, dove l'azione la fa da padrone, un'azione vecchio stile, con pochi interventi digitali. La fotografia è fatta di colori caldi e terrosi che sembrano colare dallo schermo, anche se originariamente il regista aveva pensato di utilizzare il bianco e nero. Il montaggio è frenetico, ma puntuale, e non nasconde nulla alla visione. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
dandy mercoledì 15 marzo 2017
una commercialata ipertrofica e nulla più. Valutazione 2 stelle su cinque

A distanza di 30 anni da "Mad Max oltre la sfera del tuono" Miller torna dietro la macchina da presa con uno scopo ben preciso:riottenere fama e successo riproponendo ciò che lo aveva reso famoso ad un pubblico nuovo.Obbiettivo fin troppo raggiunto.Successo trionfale di pubblico(e addirittura di critica) e ben 6 Oscar su 10 nominations(montaggio;sonoro e montaggio sonoro;scenografie;costumi;trucco e acconciature).90% di scontri,inseguimenti,lotte,stunt,disastri e tragedie varie per mascherare una trama pressochè inesistente(un viaggio d'andata e di ritorno in un deserto,tutto qui).Tecnicamente parlando è ineccepibile naturalmente,anche perchè oggi rispetto a 30 anni fa ci sono i vantaggi offerti dal digitale(ampiamente sfruttati). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Mad Max: Fury Road | Indice

Emanuele Sacchi