Ma che bella sorpresa

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma che bella sorpresa   Blu-Ray Ma che bella sorpresa
Un film di Alessandro Genovesi. Con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Italia 2015. - Medusa uscita mercoledì 11 marzo 2015. MYMONETRO Ma che bella sorpresa * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 20 luglio 2020
stimolante e condivisibile recensione. ma c'è un refuso da correggere. Valutazione 0 stelle su cinque

Grazie Dario per la tua stimolante recensione.
Ti consiglio pero di correggere il refuso relativo al nome di Pozzetto: Renato e non Bruno.
Cordialmente.
Diego

giovedì 19 marzo 2020
solo una precisazione

Renato Pozzetto non Bruno.
Non concordo, hai perso di vista la tragedia ben mascherata, resa commedia, anche allegra e comica, grazie ai due bravi attori. la follia dell'amore, questo il focus da scoprire.

martedì 3 marzo 2020
renato pozzetto, Valutazione 0 stelle su cinque

... non Bruno!

marta giovedì 20 aprile 2017
la coerenza Valutazione 0 stelle su cinque

Film carino,l'unica cosa è che qua su questi canali,canale 5,Italia uno,cielo ecc...fanno vedere dei film dove ci sono questi personaggi dove si spogliano che si vede di tutto e di più e poi fanno smettere di andare in rete la serie TV spagnola,Fisica o Chimica dove dicono che sia porno quando invece non è vero,che non fanno vedere proprio nulla...però questi film alle 22:30 di sera su canale 5 vanno bene... secondo me non è un ragionamento logico! Lo trovo ingiusto..

[+] lascia un commento a marta »
ale.caccia domenica 3 luglio 2016
bruno pozzetto? Valutazione 0 stelle su cinque

Ma le controllate le recensioni? Bruno Pozzetto? Ingiustificabile.

[+] lascia un commento a ale.caccia »
enzo70 lunedì 7 marzo 2016
film gradevole proprio nella sua semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia d’amore alla Bisio, stralunata e fuori dalle righe; e la decisione di Genovesi di ambientare il tutto a Napoli è sicuramente vincente. Andiamoci piano, non è che stiamo parlando di un capolavoro, ma di una commedia all’italiana vincente proprio nella sua semplicità. Guido è un professore di lettere, semplice e che crede nell’amore perfetto. Ma non ci crede la sua fidanzata, che aspetta un figlio da un altro. Passato il periodo del dolore dell’ammore Guido trova rimedio nella finzione, crea una donna perfetta, la fa bussare al campanello di casa sua ed il gioco è fatto. Le cose tra i due vanno benissimo, peccato solo che lei non esiste e di questo si accorgono gli amici, gli studenti ed i genitori, Pozzetto e la Vanoni, che coppia! Se le cose vanno bene tutto va bene, ma alla porta, alla stessa porta bussa una donna vera ed allora iniziano i problemi, meglio un amore virtuale con una donna perfetta, o un amore reale con una donna (ogni riferimento non è puramente casuale, ndr). [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
aristoteles domenica 21 febbraio 2016
se trovi la persona giusta perché aspettare?? Valutazione 2 stelle su cinque

Una simpatica commedia per farsi due risate,anche se il tema di fondo è una dolorosa separazione sentimentale ed un disagio interiore fortissimo.
Tutto il cast ispira grande simpatia, grazie anche a genitori particolari come la Vanoni e Pozzetto ,davvero straordinari,ma anche Bisio,Matano e le belle e brave Lodovini e Baschetti superano ampiamente la sufficienza.
La sceneggiatura è abbastanza surreale ed il ritmo veloce.
Purtroppo ,a mio avviso,C'è troppa ripetitività di eventi e più di una volta si va in confusione proprio come lo sfortunato professore.
Il finale era ampiamente prevedibile,poiche' la donna perfetta non esiste (vale anche per gli uomini). [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
fabio57 giovedì 18 febbraio 2016
strano Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente strano questo film ,difficimente classificabile,non si capisce Genovesi dove voglia andare a parare.Certamente non è un film comico,anche se all'inizio c'è qualcosina di divertente,forse il tema è l'ossessione amorosa che tracima in vera e propria schizofrenia,ma è trattato con toni troppo farseschi per essere credibile.Bisio è l'attore italiano del momento e si apprezza sempre la sua bravura,ma in questo film è fuori parte,La  Lodovini sta imparando e migliora di volta in volta,perfetti la Vanoni e Pozzetto.Scegliere Napoli come cornice alla storia, come giustamente rilevato da qualche critico, non è utile allo svolgimento della trama ma è dal punto di vista commerciale operazione ruffiana e vincente.

[+] lascia un commento a fabio57 »
toty bottalla sabato 16 gennaio 2016
commedia un pò sciocca che non decolla mai! Valutazione 2 stelle su cinque

Un uomo dopo essere stato lasciato dalla sua donna si convince di vivere una relazione idilliaca con una ragazza perfetta che esiste solo nella sua mente...Bisio questa volta si scosta dai ritmi classici della sua comicità rimanendo a metà strada, la sceneggiatura non riesce a focalizzare le fasi del film con caratteristiche incisive e al di là di qualche battuta felice il film scorre prevedibile senza sussulti e tanta noia, indeciso anche il grande Pozzetto che si limita al compitino, più incisiva la Vanoni a cui non serve sforzarsi tanto per entrare nella parte. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
liuk! sabato 22 agosto 2015
strana commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia insolita questa, con un risvolto (la schizofrenia) piuttosto drammatico.
Il protagonista, non il miglior Bisio di sempre, si innamora di una ragazza che é solo nella sua testa e da lì si sviluppa tutto il film che complessivamente risulta godibile.
Brava la Lodovini, anche se la parte è semplice per lei, e anche la coppia di vecchietti (Vanoni - Pozzetto) che si ispira senza dubbio alla più celebre Vianello - Mondaini.
Sufficienza piena per l'originalità.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Ma che bella sorpresa | Indice