Natale all'improvviso

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale all'improvviso   Blu-Ray Natale all'improvviso
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Ed Helms, June Squibb.
Titolo originale Love the Coopers. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO Natale all'improvviso * 1/2 - - - valutazione media: 1,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 10 dicembre 2019
a tratti verboso, ma,.. Valutazione 0 stelle su cinque

"Love The Coopers"(Jesse Nelson, 2015), in parte controfilm(Ma ce ne sono)di Natale, in parte ricondotto-riterritorializzato comunque a film di Natale(Christmas movie lo è, in ogni caso), anche perché la voce narrante è quella di un bellissimo cane, è a tratti decisamente verboso, quando i due"giovani anziani"componenti dlela coppia Cooper litigano o meglio esibiscono i loro argomenti, ai margini dell'intellettualità, poi però ci riporta al meglio, quando sentiamo, nel sound-track le note di Bob Dylan e non solo i soliti Christmas-songs, peraltro bellissimi ma spesso inflazionati("il troppo stroppia", una volta tanto un proverbio valido. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samanta sabato 12 gennaio 2019
i miei sono moralisti liberal Valutazione 3 stelle su cinque

E' il ritratto drammatico, sarcastico, comico e sentimentale di una famiglia americana dei nostri giorni che si appresta a riunirsi per festeggiare il Natale. Emergono dalla vicenda le difficoltà esistenziali, le famiglie che scoppiano, la difficoltà di trovare un lavoro, il consumismo che travolge tutto come uno Tsunami, in fin dei conti la mancanza dell'Amore.
Sam (John Goodman) e Charlotte Cooper (Diane Keaton)  sono sposati da 40 anni e per un ripicco di lei che non vuole fare un viaggio in Africa agognato da lui, hanno deciso di separarsi e Sam se ne andrà di casa, anche se la notizia verrà data dopo Natale alla vigilia del quale si riunisce la famiglia per la cena tradizionale. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
francmente giovedì 2 marzo 2017
variazioni su tema Valutazione 4 stelle su cinque

Diane Keaton ,con il produttore Landon, ci regala una rilettura di un precedente film "La neve sul cuore" (già interpretato e prodotto dagli stessi) che evidentemente l'attrice deve aver particolarmente amato come lo scrivente. Ho apprezzato innanzitutto il fatto di aver usato per molti personaggi femminili del film nomi "austeniani"(come Charlotte, Emma, Lizzy) da sempre prototipi per chi vuole raccontare storie incentrate sulla famiglia con l'eccezione di Eleanor che catalizza con la sua figura ma soprattutto con quegli occhi ed espressività da novella "Antea" l'attenzione dello spettatore maschio. Tutti vorremmo innamorarci a prima vista di una ragazza come lei attirandola nonostante il nostro abbigliamento fuori dal tempo o la nostra sensibiltà dislessica (come accade a Joe) cominciando a litigarci fin dal momento in cui ce ne stiamo innamorando comunque sognando entrambi allo stesso modo ma da punti di vista opposti e sintetizzando l'intera vita che è stata prima in un solo definitivo ossimoro che Joe esprime ad Eleonor ("sei divertente perchè sei triste"). [+]

[+] lascia un commento a francmente »
liuk! domenica 25 dicembre 2016
buon natale Valutazione 3 stelle su cinque

Classico film buonista di Natale, con un grande cast e diversi episodi che si uniscono nel cenone. Niente di nuovo, niente di interessante, ma a Natale va bene così. Consigliato ma solo per il 24.

[+] lascia un commento a liuk! »
uebbo domenica 29 novembre 2015
bel cast e ben interpretato Valutazione 4 stelle su cinque

Un film con un cast di primo livello, ben recitato e che sottolinea quale dovrebbe essere il vero significato laico del Natale: la voglia di amore e di riconciliazione.

[+] lascia un commento a uebbo »
Natale all'improvviso | Indice

1° | samanta