Loro chi?

Acquista su Ibs.it   Dvd Loro chi?   Blu-Ray Loro chi?
Un film di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti, Vincenzo Paci, Antonio Catania.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 novembre 2015. MYMONETRO Loro chi? * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dopo la truffa ai propri danni, quella poi agli al Valutazione 3 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
martedì 24 novembre 2015

Commedia interpretata dall'affiatato duo Marco Giallini ed Edoardo Leo, "Loro Chi?" tratta dell'attuale realtà concernente le truffe, gli imbrogli e tutte quelle azioni di ogni genere atte a spillare soldi agli ingenui malcapitati. Ed è ciò che succede all'ingenuo ed onesto protagonista (interpretato da Edoardo Leo) che, tra le varie occupazioni, al momento lavora come dimostratore in un'azienda di improbabili prodotti da porre in commercio quando incontra il furfante trasformista (Marco Giallini) il quale, complice di due belle donne, gli sottrae una sera tutti i risparmi dal conto in banca e l'automobile, facendogli nel frattempo perdere anche il lavoro. Deciso a farsi restituire tutto il maltolto, il giovane uomo, ora disoccupato, ha tutto il tempo per andare alla ricerca del ladro/imbroglione trasformista che nel frattempo in giro per l'Italia continua ad assestare colpi. Finalmente scovatolo, per una serie di circostanze l'uomo si troverà ad unirsi a lui in svariate truffe finchè si ritroverà nuovamente truffato da questi che egli credeva erroneamente complice. Ma alla fine si saprà in qualche modo ugualmente far valere avendo imparato ottimamente la lezione del più anziano socio..... La regia di "Loro Chi?" è a due mani e, cioè, dei registi Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci e nell'insieme la commedia funziona molto bene in quanto è ben diretta e poggia principalmente su una sceneggiatura molto brillante e su due ottimi attori, Leo e Giallini appunto, che ben si confermano tra i più bravi attori italiani per ciò che riguarda il genere comico. Giallini, ancora una volta stupisce per il suo continuo trasformismo che in questa pellicola risulta a livello visivo con continui cambiamenti di costume in base ai personaggi che interpreta, ma che in altre sue precedenti pellicole si constata a livello di ruoli differenti, ora completamente comici ora un poco più drammatici. Pertanto, oltre alla trama spassosa, per quanto un poco assurda, il film risulta, direi, riuscito in pieno e quanto mai adatto a trascorrere un paio d'ore in tutta rilassatezza.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

mau741 giovedì 11 ottobre 2018
il finale...

Ciao. Se posso permettermi credo però che tu abbia frainteso il finale. Non credo che il protagonista alla fine escogiti la truffa perchè ha imparato dal suo maestro e truffatore (Gialloni)... semplicemente tutto il racconto è una truffa. Non esiste Gaillini il truffatore... non esistono le due ragazze e tutti gli altri personaggi. E' tutto il racconto che è una truffa di Leo carpire all'editore 50.000 euro. E' un po' come nei soliti sospetti dove Kevin Spacey ti fa credere una cosa... poi scopri che è lui l'artefice di tutto ed è tutta finzione. E' un gesto alla fine che lo fa capire... quando Leo si mette in bocca il sigaro esattamente come faceva durante il film il personaggio di Giallini

[+] lascia un commento a mau741 »

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Loro chi? | Indice

Paola Casella