Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot

robbyreggy martedì 27 settembre 2016
davvero bello Valutazione 5 stelle su cinque

A mio avviso il film italiano dell'anno , tanta aspettativa prima di vederlo per nulla tradita .
Grandissima interpretazione di marinelli , che seppur un aspetto a favore del film , oscura un po la figura del protagonista (Santamaria ) la quale risulta un pò cupa e se coerente con il copione in quanto il personaggio nella prima parte del film non è nulla che un egocentrico apatico , nella sua trasformazione morale , dopo la morte di alessia ( di cui la ottima interpretazione dell'attrice ) non si assiste ad una trasformazione anche espressiva e comportamentale , cambiano le azioni ma il ritmo e lo stile di recitazione non si accosta alla metamorfosi ma rimane inalterato . [+]

[+] lascia un commento a robbyreggy »
vepra81 venerdì 31 marzo 2017
azione all italiana Valutazione 3 stelle su cinque

un vero film d'azione italiano. Finalmente arriva da noi un genere diverso dalle classiche commedie. Abituato ai film stranieri doppiati in italiano corrente, in questo film spesso, essendo del nord, ho fatto fatica a capire certi dialoghi. Effetti scenici ben studiati. Unico dubbio e andare allo stadio e non avere all ingresso e nelle vicinanze auto parcheggiate e gente che si sposta. Poco importa film carino guardabile con un suo messaggio.

[+] lascia un commento a vepra81 »
oscar77 mercoledì 9 ottobre 2019
una sorpresa riuscita a metà Valutazione 3 stelle su cinque

ieri sera con un certo scetticismo ho visto questa pellicola che mi incuriosiva molto. ho trovato un film che alza notevolmente l'asticella del cinema nostrano, ma conserva alcune delle sue tipiche pecche, a mio avviso la più grave è il doppiaggio. ci decidiamo a far doppiare gli attori da veri professionisti, con voci chiare e sopratutto belle? sembra cosa da poco, ma il doppiaggio è importantissimo! altro difetto che però emerge a tratti, in alcune sequenze il fi film sembra realizzato per la televisione, semplicemente scialbo, come colori e situazioni. per fortuna questo accade solo in poche sequenze.
passando ai (tanti) pregi, la maggior parte delle inquadrature e dell'ambientazione è azzeccata e regala un'atmosfera oscura,merito anche di una fotografia nel complesso ben curata. [+]

[+] lascia un commento a oscar77 »
fabrizio friuli martedì 3 agosto 2021
una manna dal cielo per la cinematografia italiana Valutazione 5 stelle su cinque

Nella Roma attuale , un ladruncolo dei bassi fondi chiamato Enzo Ceccotti  fugge da due agenti di polizia che vogliono arrestarlo,  ma dopo essere finito in un barile contenente delle scorie,  , diventa un essere umano dotato di una forza sovraumana simile a quella di Superman , però,  egli diventa un eroe allo stato puro  solo quando la sua amata Alessia dipartisce sotto il suo sguardo , abbandonando l'idea di usare i suoi poteri per fini abietti ( ovvero i furti e giù di lì ) , ma quando c'è un eroe c'è anche un cattivo da sconfiggere , ed il suo antagonista è lo psicopatico Zingaro.

Oltre ad essere un film italiano differente dal solito ( per fortuna ) il suo protagonista non è un genio miliardario playboy e filantropo ,  non è un giustiziere notturno come un pipistrello , non è un giovane imbranato americano che diventa un eroe grazie al morso di un aracnide e non proviene neppure  da un altro pianeta,  bensì egli è un furfante dei bassifondi romani che diventa un vero eroe senza mantello e senza mezzi particolari, grazie ald un amore perduto,  che gli permette di imboccare una strada migliore, ed oltre al protagonista principale è lecito doversi soffermare sia sulla protagonista femminile: una ragazza problematica ma buona di nome Alessia che,  pur non essendo bella possiede una grande importanza , facendo diventare Enzo Ceccotti un eroe come Hiroshi Shiba , che sul cattivo della storia : Fabio Cannizzaro detto Lo Zingaro , un mafioso romano megalomane e squilibrato che ricalca il Joker di Heath Ledger . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
no_data lunedì 5 settembre 2016
abbiamo bisogno di eroi. ma di quali ? Valutazione 3 stelle su cinque

Un film riuscito a metà. Apprezzabilissimo, coraggiosissimo, interressantima l'idea di fare un film di supereroi - cosa mai vista prima in Italia, la patria del neorealismo e del cinema d'autore. Il  risutalto però delude le aspettative. lo chiamavano geeg robot è un film che dichiara la necessità degli eroi, ma si rifiuta - con poco coraggio - di dirci di quali eroi abbiamo bisogno. Se è facile identificare nela figura di dante lucarelli un prodotto avariato di un mondo berlusconiano in pieno disfacimento (lui che canta anna oxa e rapina banche cantanto donatella rettore e sembra pensare che il successo coincida con l'apparire in televisione), è difficile leggere nell'eroe interpretato da Santamaria qualcosa di più un uomo comune dotato di buoni sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
andrea1974 martedì 3 gennaio 2017
la vera protagonista è lei, la follia del sogno Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero intenso, cinematograficamente forte. La Roma di Tor Bella Monaca, dei tram, dei luna park deserti, dei centri commerciali tristi, dei canili e dei palazzi che crescono come funghi, dei parcheggi come deserti violenti, è una Roma iconica più vera della realtà. I protagonisti, con tre vite straordinariamente assurde, sono un dito puntato alle schizofrenie sociali attuali: vera protagonista è lei, Alessia, vestale del sogno del cinema e dell'eroe fantastico, icona della fuga dalla realtà contro il grigio della violenza subita, il nero del lutto e il bianco del non senso. E' lei a creare Jeeg Robot, un Claudio Santamaria straordinario, massiccio nella corporeità e nel blocco emotivo, è la loro storia umana a farne un film da supereroi. [+]

[+] lascia un commento a andrea1974 »
sugark martedì 25 settembre 2018
lo chiamavano jeeg robot Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo che il cineasta Gabriele Mainetti ha partecipato diversi progetti come attore, realizza nel corso del tempo 6 cortometraggi come regista, produttore, sceneggiatore e compositore. Alcuni di questi cortometraggi hanno una loro importanza, su come riescano a intrattenere lo spettatore. Per poter fare un salto di qualità ancora maggiore, il giovane cineasta decide di realizzare un progetto interessante e atipico. Infatti nel 2016 esce Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, con protagonisti Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli. In questo film durante una fuga per un furto di un’orologio costoso, il ladruncolo Enzo Ceccotti finisce di nascondersi nelle acque del Tevere. [+]

[+] lascia un commento a sugark »
felicity lunedì 8 aprile 2019
un vero film di supereroi tutto italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Lo chiamavano Jeeg Robot è la risposta italiana a "Unbreakable", nel senso che parla di supereroi senza costume, in maniera “realistica” e con un certo gusto dell’understatement. Ma, essendo un film italiano, è pieno di melodramma, sentimento, cuore.
È una via tutta italiana al genere ed è una spanna al di sopra di quell’esperimento malriuscito che è "Il ragazzo invisibile".
I meccanismi del genere supereroi e le scelte registiche, sostenuti da grinta ed energia, funzionano appieno: i piani dal basso a sottolineare la grandezza e la potenza del Jeeg nostrano, i movimenti interni alle inquadrature, il montaggio survoltato, le scene d'azione coinvolgenti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
ralphscott venerdì 26 febbraio 2016
nunzia e la regina himika Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia dei grotteschi eccessi romani degli ultimi tempi,Suburra il caso più recente,si inserisce questo film chimera,crudo e splatter,ma anche tenero e poetico. Il risultato è discontinuo,ma si assiste a qualcosa che sa di nuovo e che,anche grazie agli astuti riferimenti estetici,strizza decisamente l'occhio alla generazione nata nei primi anni '70 con uno dei più bei cartoni (il più bello?) giapponesi di quel periodo,ma anche con una colonna sonora da operazione nostalgia. Attori bravissimi,dal palestrato (per l'occasione) Santamaria,alla Pastorelli,toccante vittima di un padre violento e violentatore. Indimenticabile il personaggio di Nunzia. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
slevinkanevra domenica 6 marzo 2016
il film perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi è piaciuto cosi tanto da spingermi a recensirlo, di solito non lo faccio mai, ma volevo dare un mio piccolo contributo affinchè andassero a vederlo altre persone. Anche io ero prevenuto vedendo i trailers prima che uscisse. Credevo che questo film scimmiottasse i supereroi marvel, ma fortunamente mi sbagliavo. La storia ci narra le vicende di un supereroe diverso, metropolitano, che vive in un contesto di degrado sociale e criminale. La sceneggiatura riprende influenze tarantiniane e dei film di Sollima, Suburra su tutti, che rendono il film molto più somigliante ad un crime movie. La vera sorpresa è l'ironia e la comicità di molte scene, che rendono la storia davvero piacevole, come un volersi prendere non troppo sul serio. [+]

[+] lascia un commento a slevinkanevra »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice

Gabriele Niola