Little Boy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Little Boy

nicoladimi giovedì 27 agosto 2020
tra favola e credenze. Valutazione 0 stelle su cinque

Film che merita di essere visto almeno per l’interpretazione del ragazzino Lilttle Boy, bravi tutti gli attori tra cui la sempre grande Emily Watson, trama traballante e a tratti fiabesca che però rientra nella sua voluta semplicità.

[+] lascia un commento a nicoladimi »
ollipop mercoledì 4 ottobre 2017
quando il cinema e' vero cinema: splendido film Valutazione 5 stelle su cinque

un viaggio commovente vissuto attraverso gli occhi e i sentimenti di un bambino che combatte una sua guerra per riportare il padre a casa dal fronte bellico ; tanti temi affrontati : il bullismo di cui il piccolo e' vittima, il razzismo e l'odio verso un giapponese colpevole di rappresentare il nemico : il bambino non sa odiare : la sua  dolcezza ma anche la sua determinazione  sono  disarmanti : intorno a lui un mondo di grandi dove come sempre egoismo e pregiudizi creano i presupposti per incomprensioni e non solo .
Splendidamente interpretato da un giovanissimo attore guidato da un eccezzionale regista ,il film commuove senza mai cadere nella rettorica : due mondi :quello dei grandi e quello del bambino si scontrano ma alla fine si incontrano in una comprensione reciproca ; la forza di un piccolo vince giustamente e riporta la speranza proprio in quel mondo adulto che spesso non sa piu riflettere . [+]

[+] lascia un commento a ollipop »
stefano73 venerdì 6 gennaio 2017
ragazzino americano piccolo ma sognatore Valutazione 4 stelle su cinque

California. storia di Little boy,  ragazzino con difetti di crescita che vede partire il padre in guerra a inizio seconda guerra mondiale.
Tra problemi di bullismo e sofferenze per la partenza del padre la storia si svolge tra umiliazioni, ingenuità e prese di coraggio.
Tante le questioni sociali e umane trattate.
Si tratta di un film molto valido e ci si chiede perchè non sia stato nemmeno conprato dalle sale cinematografiche quando venne presentato.
Spesso i film più belli non vengono presi in considerazione dal mercato del cinema.
Film commuovente ed appassionante.
Ha guadagnato pochi soldi ma meriterebbe un applauso.

[+] lascia un commento a stefano73 »
vittorio venerdì 18 novembre 2016
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei piu' bei film di sempre, un capolavoro assoluto, ti emoziona, ti fa venire i brividi, ti appassiona, ti fa sorridere, ti da speranza, gioia, dolore e ti commuove....Un film fantastico!!

[+] lascia un commento a vittorio »
mosho lunedì 31 ottobre 2016
un piccolo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Di questo Little Tony non si riesce a trovare neppure il dvd. Eppure è uno dei più bei family-movie che abbia visto in 63 anni. Commovente, ben interpretato e con grandi attori di altissima qualità, ottimamente diretti da un regista giovane ma talentuoso. Doppiaggio italiano perfetto. Storia semplice ma diretta al cuore come poche....Jakob Salvati, il giovanissimo attore che impersona Little Boy, qui è il valore aggiunto e da solo è il 60% del successo finale della pellicola! In un periodo di Cinema francamente povero di sorprese sconvolgenti, questo piccolo capolavoro ti dona 90 minuti di lacrime e gioia. Lacrime di commozione e gioia per il piacere di poter godere di un bellissimo film che ti riavvicina alla settima arte! Non so i critici di professione cosa abbiano scritto di questa pellicola, ma alla mia età ho imparato che ai critici di professione è meglio non dare troppo credito. [+]

[+] lascia un commento a mosho »
elgatoloco mercoledì 12 ottobre 2016
"little boy"adleriano Valutazione 0 stelle su cinque

"Little Boy"di Alejandro Monteverde come regista-sceneggiatore  e vari altri connazionali quali collaboratori alla realizzazione del film dimostra che oggi gli States hanno bisogno anche dell'appoggio, anzi della collaborazione determinanti di Messicani, contrariamente a quanto sostenuto anche da certe componenti politiche che in un passato recente avevano sostenuto teorie opposte e forse le sostengono tuttora, pur se in forma più cripitica e comunque meno esplicita; un'opera come questa, insieme ad altre, nasce proprio dalla sinergia di Statunintensi e Messicani per un film che altrimenti, non leggendo i nomi di autori e realizzatori, si potrebbe considerare"tipicamente made in the USA". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Little Boy | Indice

1° | mosho