L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Acquista su Ibs.it   Dvd L'esigenza di unirmi ogni volta con te   Blu-Ray L'esigenza di unirmi ogni volta con te
Un film di Tonino Zangardi. Con Claudia Gerini, Marco Bocci, Marc Duret, Antonino Iuorio, Daniela Amato, Luca Cirasola.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia, Francia 2015. - Microcinema uscita giovedì 24 settembre 2015. MYMONETRO L'esigenza di unirmi ogni volta con te * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi chierico lunedì 9 maggio 2016
non interessa a nessuno Valutazione 1 stelle su cinque

Un’ occasione mancata per la costa e la campagna del Salento di essere ammirata da milioni di spettatori. Nel Paese del sole piove spesso e tanto ma la bella Giuliana bagnata fradicia è subito asciutta, Leonardo non le dà una sua camicia o il solito suo pigiama. Un film destinato a sparire dalla circolazione, una vera offesa per chi è andato a vederlo, un comune tradimento,anzi due perché uno non bastava, seguito da un delitto, un argomento che non ha nulla di nuovo o di originale. Il regista, modestissimo, ha ucciso lo sceneggiatore, infatti ha sacrificato l’intero dialogo per far ascoltare non della musica ma del baccano, del fragore del mare, degli inutili rumori. I protagonisti sembra che abbiano paura di farsi ascoltare, parlano per se stessi non per lo spettatore che percepisce solo qualche parola. [+]

[+] il film più brutto mai visto (di patty morelli)
[+] lascia un commento a luigi chierico »
fiorella b. lunedì 28 settembre 2015
semplice ma concreto Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che racconta in modo molto semplice situazioni che possono accadere la passione dei due protagonisti è descritta in modo molto realistico Marco Bocci e Claudia Gerini li ho trovati abbastanza espressivi c'è qualcosa da migliorare ma proprio per questo ti coinvolgono nel loro dramma . I primi piani di marco sono azzeccati come i paesaggi pugliesi meravigliosi. Un film gradevole .

[+] lascia un commento a fiorella b. »
aristoteles sabato 6 agosto 2016
passione struggente o distruttiva ??? Valutazione 2 stelle su cinque

Nella prima parte si sviluppa tutto sommato un buon prodotto,poi ci si perde abbondantemente per strada.
La passionale storia d'amore prende infatti  una brutta piega e non si capisce più nulla,sopratutto in termini di sceneggiatura.
Lei sopratutto diventa tremenda,un minuto è convinta di volere fare una cosa,dopo trenta secondi cambia idea,sgrana forzatamente gli occhi e manda al maniconomio sia lui che gli inermi spettatori.
Anche il tempo non gradisce troppo questa storia con copiose pioggie e subito dopo caldo furente.
Insomma confusione a profusione.
Anche la Gerini e Bocci si sono fatti trasportare da questo andazzo,convincenti all'inizio,pessimi nel finale. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pino torcasio 67 mercoledì 30 settembre 2015
un film duro sensuale romantico Valutazione 4 stelle su cinque

L ho trovato leggermente inferiore al film precedente di Zangardi  SANDRINE NELLA PIOGGIA che per me rimane uno dei piu bei film italiani che ho visto negli ultimi anni. La cifra stilistica di questo film però è la stessa, è meno visionario piu duro. Il regista si vede che ha una passione per le donne. Come fu per la Golino in Prendimi e Portami via e Sara Forestier in Sandrine nella pioggia in questo film ci fa scoprire una Gerini inedita e bravissima, a tratti emozionante. E' lei il motore della storia. Marco Bocci fa quel che puo ma si vede che viene dalla fiction nostrana. Piu proteso a costruire lo sguardo nei p.p. che a vivere l intensità della storia. [+]

[+] lascia un commento a pino torcasio 67 »
L'esigenza di unirmi ogni volta con te | Indice

Paola Casella