Leoni

Acquista su Ibs.it   Dvd Leoni   Blu-Ray Leoni
Un film di Pietro Parolin. Con Neri Marcorè, Piera Degli Esposti, Pierpaolo Spollon, Antonio Pennarella, Anna Dalton.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Bolero Film uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Leoni * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Pianura Savana Valutazione 4 stelle su cinque

di Lisa Cenci

venerdì 13 febbraio 2015

Sono andata a vedere questo film spinta dalla curiosità e, se devo essere sincera, anche da un certo scetticismo. Pensavo fosse la solita commedia-frittata condita di stereotipi, soprattutto considerando le critiche che questo film ha ricevuto. Me ne sono uscita invece con un bel sorriso stampato in faccia perché mi sono veramente divertita e da quanto ho potuto vedere, non ero l'unica. Magari fossimo così simpatici noi veneti!Anzi, lo siamo, ma spesso ci perdiamo in un bicchiere di acqua, ops di Valpolicella! A parte gli scherzi, il ritmo del film è dinamico e la storia è coinvolgente, Neri Marcorè è chiaramente un valore aggiunto, ma anche gli altri attori sono davvero bravi. Sinceramente non mi sembra offensivo, analizza una società, una cultura raccontando una storia leggera, tragicomica, però mai volgare, già dopo il primo quarto d'ora ho iniziato a guardarlo con occhio diverso e divertito. Il dialogo tra Sorelli (personaggio pazzesco) e Ciunmei (si scrive così?) è semplicemente straordinario! E alla fine? La canzone dei Los Massadores! La ciliegina sulla torta! Un bello spot per Treviso, per il Veneto, per tutta la nostra Pianura Savana! Lisa

[+] lascia un commento a lisa cenci »
Sei d'accordo con la recensione di Lisa Cenci?

Leoni | Indice

Paola Casella