Le leggi del desiderio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le leggi del desiderio   Dvd Le leggi del desiderio   Blu-Ray Le leggi del desiderio
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Luca Ward.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2015. - Medusa uscita giovedì 26 febbraio 2015. MYMONETRO Le leggi del desiderio * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto è relativo Valutazione 4 stelle su cinque

di Valerio63

giovedì 5 marzo 2015

Più la vita scorre e più ci si rende conto che davvero tutto è relativo. Persone che gridano allo scandalo altre invece che sono rimaste favorevolmente impressionate. Bene, Io sono stato combattuto fino all'ultimo nell'andar vedere questo film, complici le cattive recensioni ed anche un pò di mio pregiudizio. Alla fine mi sono affidato al mio intuito ed ho fatto ccentro. Sono uscito dalla sala veramente contento con un senso di profondità e leggerezza. Certo che per apprezzare un film del genere ci vuole la classica sensibilità femminile per le tematiche toccate. Una donna matura che vuole uscire dal suo ruolo castigato di madre di famiglia per dar spazio alla sua creatività sensuale, una ragazza trentenne che un po impacciata cerca a ragione il suo spazio e futuro sentimentale e l'uomo sessantenne che nonostante tutto non si da per vinto e non vuol cadere in depressione. E la ciliegina sulla torta le ormai conosciute, ma non per tutti ovviamente, tematiche di moda, della legge di attrazione o come le chiama Muccino le leggi del desiderio. Purtroppo per gli spazi cinematografici i contenuti della tecnica non sono stati potuti approfondire ma l'attore dimostra anche con maestria quanto la teoria non va sempre perfettamente d'accordo con la vita vissuta e personale. E' anche un film per i cosiddetti "motivatori" alla Antony Robbins. Nessuno se la deve prendere a male ma quando i recensori scontenti del film parlano di parenti di Silvio Muccino che attraverso le loro recensioni vanno in suo soccorso mi viene da ridere. Magari fossi suo parente. L'attore-regista è indubbiamente ha carisma ed è un vincente!

[+] lascia un commento a valerio63 »
Sei d'accordo con la recensione di Valerio63?

Le leggi del desiderio | Indice

Paola Casella