Kingsman - Secret Service

Acquista su Ibs.it   Dvd Kingsman - Secret Service   Blu-Ray Kingsman - Secret Service
Un film di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton, Mark Strong.
Titolo originale Kingsman: The Secret Service. Azione, durata 129 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 25 febbraio 2015. MYMONETRO Kingsman - Secret Service * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il lancio-loop del bicchiere con l'ombrello... Valutazione 3 stelle su cinque

di florentin

Feedback: 2553 | altri commenti e recensioni di florentin
domenica 31 gennaio 2016

...non l'avrebbe forse pensato nemmeno Sergio Leone.
Ho un metodo tutto mio per dire se un film -sala o tv che sia e sempre senza pubblicità nel mezzo, ovvio: se non guardo l'orologio per tutta la sua durata  il fim lo rivedrò. Magari non subito, però lo rivedrò.
Questo è uno di quelli. Già per tre volte.
Certo i rimandi, come quello del sermone dove chi lo tiene non è il James Brown dei Blues Brothers e dove mancano i ballerini, nonché senza vaghezze quelli inumerevoli a 007, ma il film corre sull'onda -soprattutto- di un magnifico multicromatico in tutti i sensi Samuel  L. Jackson, tanto più apprezzabile in quanto meno ciarliero e apodittico di quando è diretto da Tarantino.
Colin Firth (forse col parrucchino ahimé, vorrei sbagliarmi) è proprio inglese -non come ...Giorgio VI- ma molto sì. Bravo pure se poi muore- quindi per i sequel eventuali solo flashback nel caso.
Effetti speciali e stunt a josa, velocità, montaggio incalzante ma appropriato. Il plot , pardon l'intreccio, s'è già visto ( un mediaman uptodate che vuole salvare il mondo rovinandolo), ma la storia e le invenzioni ci sono. Sangue a sfare, ma si sa, è finto.
Ah sì: la scena finale in cui il giovane protagonista incappa nella cella ( confortevole però s'intuisce) della 'principessa svedese' (chissà perché svedese) la quale gli chiede se poi quando tutto sarà finito potrà fare " sesso anale",  è spiazzante  ma una buona trovata tanto per rimettere il tutto nell'ironia, e che poi quando lui va perché lei mantenga la promessa...in un'edizione (vista su Sky) lei lo riceve in posizione...diciamo così teatralmente preparatoria, mentre visto su un altro canale (non ricordo quale) tale flash non proprio subliminale è stato tagliato. Family day anche lì. Chissà nel dvd quale delle due versioni è presente...
Un'ultima annotazione:
se l'assistente protesizzata dalle rotule in giù  del madman Jackson fosse stata Olga Kurylenko il film avrebbe incassato ancora di più. Ci scommetto.

[+] lascia un commento a florentin »
Sei d'accordo con la recensione di florentin?

Ultimi commenti e recensioni di florentin:

Vedi tutti i commenti di florentin »
Kingsman - Secret Service | Indice

1° | laurence316