Jupiter - Il destino dell'universo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jupiter - Il destino dell'universo   Dvd Jupiter - Il destino dell'universo   Blu-Ray Jupiter - Il destino dell'universo
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth.
Titolo originale Jupiter Ascending. Azione, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Jupiter - Il destino dell'universo * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo film se non fosse dei Wachowski Valutazione 3 stelle su cinque

di Elamilmago

Feedback: 1108 | altri commenti e recensioni di Elamilmago
sabato 21 febbraio 2015

Ci sono film che guardiamo per passare una serata fuori con amici spegnendo il cervello e film che si devono assolutamente vedere e su cui si hanno grandi aspettative. E' il caso di questo Jupiter, due ore di sparatorie, combattimenti volanti fatti ad arte, che ti frullano il cervello accompagnati da un ritmo "to totototo-ton" da mal di testa. Se il film non fosse targato Wachowski sarei uscito dal cinema soddisfatto ed avrei riacceso il cervello per guidare fino a casa. Ma questo Jupiter proprio no! Pur avvertendo un grande lavoro di progettazione dell'ambientazione, che traspare da molte inquadrature senza dare spiegazioni, al termine della visione si rimane più storditi che felici con il gusto amaro in bocca di un'occasione mancata. Sarebbe bastata una sequenza di battaglia in meno per dare più spazio alla storia mostrando il mondo nascosto che i combattimenti ci hanno celato. Quante dinastie ci sono nell'universo? Quali sono state le ultime volontà della madre? i miti greci ed altri miti erano ispirati ad alcune di queste famiglie? Quante razze vi sono e quanti allevano pianeti? Quanto la genetica è una scienza o una religione? Cos'è questa incarnazione di cui spesso parlano e perché proprio sulla terra? Ho apprezzato molto le sequenze burocratiche sul pianeta capitale, anche se del tutto fuori dal contesto. Assegno comunque 3 stelline per lo sforzo, ma che delusione.

[+] lascia un commento a elamilmago »
Sei d'accordo con la recensione di Elamilmago?

Ultimi commenti e recensioni di Elamilmago:

Jupiter - Il destino dell'universo | Indice

Gabriele Niola