Io che amo solo te

Acquista su Ibs.it   Dvd Io che amo solo te   Blu-Ray Io che amo solo te
Un film di Marco Ponti. Con Dino Abbrescia, Michele Venitucci, Dario Bandiera, Antonella Attili, Maria Pia Calzone.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 22 ottobre 2015. MYMONETRO Io che amo solo te * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa può succedere poco prima delle nozze Valutazione 2 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
lunedì 2 novembre 2015

"Io che Amo Solo Te" fa parte di quelle commedie italiane in cui si racconta la storia d'amore di una coppia e gli eventuali intoppi o meno che possono sorgere all'indomani del grande evento del matrimonio.
Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti costituiscono infatti i protagonisti principali della vicenda di questa pellicola: essi sono giovani, fidanzati e si trovano all'indomani del matrimonio che, per svariati motivi rischia di non svolgersi secondo i programmi prestabiliti. La cantante del coro della chiesa, infatti,  si ammala, l'arrivo di uno zio della ragazza (ex carcerato) porta scompiglio insieme a quello di alcuni parenti, vecchie fiamme si fanno vive con i due futuri sposini, un parente nasconde per un'ipocrita immagine la propria condizione di omosessuale ed una passata, e mai sopita, storia d'amore tra i rispetti consuoceri  si riaccende. Alla fine, però, il matrimonio riuscirà a svolgersi, se non proprio secondo tutti i piani stabiliti, andando comunque a buon fine e con la gioia e la soddisfazione di tutti.
Pur non essendo un grande capolavoro cinematografico e, del resto, nemmeno volendo pretenderlo di essere, "Io che Amo Solo Te" risulta nel suo complesso una commedia ben costruita, piacevole e divertente. E' chiaro che gli elementi a favore e che pertanto contribuiscono al successo di questa pellicola sono costituiti soprattutto dalla sapiente scelta del regista Marco Ponti dei due protagonisti principali: Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti sono belli ed amati dal pubblico e quanto mai adatti a riflettere l' immagine ideale di una coppia di futuri giovani sposi. Inoltre, gli altri personaggi, più o meno secondari, quali Michele Placido e Maria Pia Calzone nel ruolo dei rispettivi suoceri ancora innamorati l'uno dell' altro,  Luciana Littizzetto,  Dario Bandiera, Eva Riccobono ed altri, contribuiscono a colorare, forse, a volte, anche un poco esageratamente, l' insieme generale dei protagonisti e l'atmosfera, uniti anche alla splendida location del paese Polignano a Mare, in Puglia che regala allo spettatore immagini assai suggestive e molto particolari.
Altro non vi è da aggiungere se non che questo film è sicuramente consigliabile al fine di un paio d'ore di puro svago e nulla di più.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Io che amo solo te | Indice

Paola Casella