Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II
Un film di Francis Lawrence. Con Natalie Dormer, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Jena Malone.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 19 novembre 2015. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il fuoco brucerà per sempre Valutazione 4 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
lunedì 23 novembre 2015

Siamo arrivati alla fine della saga ideata da Suzanne Collins eppure il fuoco brucerà per sempre. La Ghiandaia Imitatrice ha lasciato il segno, un bellissimo ricordo che rimarrà vivido in tutti noi, Jennifer Lawrence è stata straordinaria sin dal primo film, un'attrice senza dubbio poliedrica in seguito all'aver colto le numerose sfaccettature di un personaggio chiamato ad intercalarsi in contesti critici, abilissima nell'elaborare il dramma e a metterlo in atto usufruendo sopratutto di una capacità espressiva da dieci e lode ha ricevuto il grande consenso del pubblico e non solo. Josh Hutcherson merita una menzione in particolare vista la sua crescita verificatasi nel corso della saga, in quest'ultimo atto nobilita il suo personaggio grazie ad una grande interpretazione, la quale lo ha portato a cogliere, al pari della Lawrence anche se in minor misura rispetto a quest'ultima, le sfumature del suo Peeta Mellark. Julianne Morre e Donald Sutherland sono una garanzia, sopratutto la prima in questo film è stata bravissima a rappresentare un personaggio così enigmatico. L'intero Cast eccelle fatta eccezione per Liam Hemsworth, il quale magari non dispiace ma è incapace di cambiare espressione e sembra non inserito benissimo all'interno dell'intero contesto. In Hunger Games il canto della rivolta parte 2 lo spettatore può dirsi  completamente coinvolto nel connubio fra dramma e pathos elaborato più volte dai protagonisti stessi nel corso della vicenda, la quale li porta a soppesare le proprie fragilità ( in special modo Peeta ) e la qualità delle proprie convinzioni ( principalmente Katniss ), Francis Lawrence mette in luce tutto questo con grande lucidità e ci conduce, con l'intento di tenere desta la nostra attenzione, alla conclusione di questa celeberrima saga. Quest'ultima apparendo già matura al suo esordio ed evolutasi sul piano della storia, nella presentazione delle dinamiche scaturite dalle conseguenze di un regime malato e corrotto, ha da sempre presentato tematiche e contesti cosi forti da scuotere ogni personaggio sino a fargli acquisire la consapevolezza di sè e l'importanza del proprio ruolo affinchè possano scrivere essi stessi, la loro storia. Il Fuoco brucerà per sempre perchè il ricordo della Ghiandaia è indelebile.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II | Indice

1° | revine1995