Green Room

Acquista su Ibs.it   Dvd Green Room   Blu-Ray Green Room
Un film di Jeremy Saulnier. Con Anton Yelchin, Imogen Poots, Alia Shawkat, Callum Turner, Joe Cole.
Thriller, durata 94 min. - USA 2015. MYMONETRO Green Room * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 venerdì 23 settembre 2016
nazi punks... fuck off Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo lo scarso successo commerciale della loro tourneè itinerante, una giovane punk band viene indirizzata verso il rave party nello sperduto locale alternativo frequentato da una numerosa comunità neonazista. Testimoni involontari dell'omicidio di una giovane spettatrice però, saranno trattenuti contro la loro volontà e dovranno ingaggiare una dura lotta per la vita.
Che il thriller party ed il revenge movie fossero nelle corde del giovane Saulnier, s'era capito dai suoi fortunati esordi dietro la macchina da presa (buona la seconda), con una inclinazione non comune ad utilizzare i luoghi comuni del genere (pulp) per raccontare l'emergere di pulsioni ancestrali e patemi esistenziali nelle situazioni estreme in cui individui socialmente pacifici possono, loro malgrado, vedersi precipitati. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
francismetal lunedì 20 novembre 2017
nazi punk, nazi punk, fuck off!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo me la scena chiave del film è quando suonano la cover dei Dead Kennedys, facendo incazzare il pubblico. Io mi aspettavo una rissa, ma poi hanno iniziato a cantare le loro canzoni e il pubblico si è messo a pogare. Sembrava tutto troppo tranquillo. Ma fu lì che si sono resi i capri espiatori ideali per essere incolpati di quell'omicidio.
I risvolti della trama sono insoliti, i naziskin hanno fatto di tutto per evitare che la polizia sapesse di quella storia, a costo di scatenare una battaglia e di inventarsene altre per coprire quella strage.
Tutto questo perché una piccola band hardcore, molto promettente, si doveva accontentare di qualunque cosa e qualunque cifra pur di suonare e guadagnare. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
Green Room | Indice

Gabriele Niola