Giotto, l'amico dei pinguini

Acquista su Ibs.it   Dvd Giotto, l'amico dei pinguini   Blu-Ray Giotto, l'amico dei pinguini

eugen domenica 10 dicembre 2023
belllo, tra fiaba e impegno per l''ambiente Valutazione 0 stelle su cinque

"Oddball"(Stuart Mc Donald, 2015, della troupe di Nation Geographic,  2015)e'un fillm che ci parla di un pastore maremmano, non avvezzo alla protezione delle galline dagli assalti delle volpi, che invece diventa molto sensibile alla protezione dei pinguini, di cui trova una colonia, in via di dismissione a casua degli interessi trutistici di una societa'che vuole monopolizzare tuttto il luogo, con un resort di balene, piu'inclini al mero divertimento del pubblico pagante.  "Oddball",riesce a concilaire ottimamente la docuemtazione, anche partendo da un fatto realmente accaduto, con la protesta contro i comportamenti che ledono i diritti degli animali per mero calcolo-interesse finanziario. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco domenica 27 marzo 2022
veraamente un bel fil Valutazione 0 stelle su cinque

"Oddball"(Stuart McDonand, anche autore di soggetto e sceneggiatura)racconta la storia vera di come un cane, "Oddball"(in italiano si è tradotto"GIotto")abbia salvato tanti pinguini di piccole dimensioni(sono tali per"razza", indipendentamente dall'età)in una cittadina australiana dall'assalto delle volpi, che mangiano i pinguini piccoli, appunto. Controversie in consiglio comunale allarfato, pericolo di estinzione dei pinguini, ma anche proprio eventuale abbandono delle misure a favore dell'"allevamento-conservazione"dei pinguini, ma il bravo cane, un"maremmano"bellissimo, di dimensioni notevoli , salva i bellissimi animali dal ppericolo, non so,o ventilato, di estinzione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
dariotto domenica 15 novembre 2015
utile Valutazione 3 stelle su cinque

paesaggi mozzafiato storia VERA  film per la famiglia  godibile e con morale ci è piaciuto,animali e persone vicini come non si vede spesso .da vedere

[+] lascia un commento a dariotto »
Giotto, l'amico dei pinguini | Indice

Paola Casella