Game Therapy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Game Therapy   Dvd Game Therapy   Blu-Ray Game Therapy
Un film di Ryan Travis. Con Lorenzo Ostuni, Federico Clapis, Elisa Piazza, Leonardo Decarli, Daniele Sodano, Riccardo Cicogna, Elisabetta Torlasco, Jennifer Mischiati.
Titolo originale Game Therapy. Azione, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2015. - Lucky Red uscita giovedì 22 ottobre 2015. MYMONETRO Game Therapy * - - - - valutazione media: 1,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

savross85 giovedì 22 ottobre 2015
idea persa in partenza Valutazione 1 stelle su cinque

Finchè produrremo film che vogliono scimmiottare quelli americani, senza averne i mezzi (e le idee), il cinema nostrano cadrà sempre più in basso. Del resto, a parer mio, questa era un'idea già persa in partenza. Volere usare dei volti cari ad una parte di mondo che bazzica youtube, e trasportarli sul grande schermo non poteva funzionare, se non con risultati trash. Basta un nome per tutti: Clapis. Geniale nei suoi video: ma guardateli e capirete che si rimane fermi alla parodia, al semplicismo: appunto al trash. Se poi vai al cinema, i risultati sono differenti. Non so poi come saranno gli incassi, ma se il fine non rimane solo quello del botteghino, allora non posso che essere ancora più che deluso e triste circa il futuro del cinema italiano.

[+] maaa (di flatout)
[+] lascia un commento a savross85 »
djspesso domenica 31 luglio 2016
infinite possibilità ... sprecate (purtroppo) Valutazione 1 stelle su cinque

Quando sono venuto a conoscenza di questo film l'idea che potesse essere un bel film non mi ha sfiorato nemmeno da lontano ma, complice l'estate, ho deciso di "farmi del male" e passare così una serata diversa guardando il dvd di questo Game Terapy e beh .. devo dire che alla fine sono rimasto doppiamente sorpreso ma andiamo con ordine.
La prima sorpresa è stata per la buona realizzazione:la fotografia in particolare, ma anche gli effetti speciali sono una spanna sopra molti film italiani, e questo è davvero apprezzabile, cosi' come potrebbe' essere apprezzabile l'idea di imbarcarsi nell'impresa di un film "Grosso" e si, perchè no,  fatto bene. [+]

[+] lascia un commento a djspesso »
critichetti sabato 22 aprile 2017
perchè? (spoiler alert!) Valutazione 1 stelle su cinque

Sulla scia della Youtubemania degli ultimi anni,ecco approdare nel 2015 sui grandi schermi questo film,che ha come protagonisti quattro youtubers italiani all'epoca (e forse anche ora,non lo so perchè non li seguo) molto in voga tra gli adolescenti.Ora:ci tengo a precisare che questa recensione non ha nulla a che fare con i personaggi "youtubiani" che personalmente non seguo e di cui non ho mai visto un singolo video (eccetto qualcuno di Decarli tempo fa).Premesso che è pur vero che non è la prima volta che i produttori cinematografici utilizzano i "miti dei teenagers" per fare film a basso budget e dal probabile superincasso,vediamo un pò come è questo film. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
Game Therapy | Indice

Gabriele Niola