Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

Acquista su Ibs.it   Dvd Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza   Blu-Ray Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza
Un film di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Elliot Page, Michael Shannon (II), Steve Carell, Zach Galifianakis.
Titolo originale Freeheld. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2015. - Videa uscita giovedì 5 novembre 2015. MYMONETRO Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 lunedì 9 novembre 2015
un film intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

Un film tratto da una storia vera che parla dell’ennesima battaglia per la parità dei diritti dei gay. Ma la battaglia di Laurel Hester, un duro detective di polizia e di Dane Wells, un meccanico, è al di fuori degli schemi, anche cinematografici, perché sono due donne e il loro rapporto non ha nulla di teatrale, anzi. Anzi il lavoro di Laurel, interpretata da una ottima Julianne Moore, richiede discrezione, la polizia di un paese del New Jersey è maschilista, eterosessuale, per definizione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
miguel angel tarditti giovedì 12 novembre 2015
el amor es para todos iguales Valutazione 4 stelle su cinque

Aunque la vida sea injusta para algunos.

“Freeheld”, de Peter Sollett, film Usa.2015

También las minorias reprimidas por homosexualidad,  tienen los mismos derechos que las mayorias heterosexuales.
Y la justicia tiene el deber de ser “justa”.
Siempre me ha llamado la atenciòn que la leyenda “La ley es igual para todos”, estè a espadas del Juez. Pienso que deberia estar delante, para que  no se le olvide jamas ese precepto sagrado.
Los juegos de poder, los prejuicios, las debilidades de ese ser humano que tiene el rol de juez, muchas veces hace que la ley resulte injusta. [+]

[+] lascia un commento a miguel angel tarditti »
flyanto martedì 17 novembre 2015
la lunga ed estenuante lotta per i propri diritti Valutazione 1 stelle su cinque

Mai come ora, soprattutto in Italia, è dibattuto il problema di legittimare i diritti delle coppie omosessuali, ed è quanto viene raccontato in "Freeheld" .
Riportando una vicenda realmente accaduta negli Stati Uniti qualche decennio fa, viene qui rappresentata la lunga ed estenuante battaglia legale (alla fine finalmente vinta) che una donna omosessuale, malata terminale, ha condotto contro il tribunale locale affinchè fosse consegnata, e riconosciuta dunque come legittima eredità, la propria pensione alla più giovane compagna con cui conviveva da un paio d'anni. Secondo la legge, non essendo sposate e soprattutto non riconoscendo valida la loro unione sentimentale, a colei che rimaneva in vita non spettava affatto nessun diritto di qualche genere. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
brian77 martedì 10 novembre 2015
corretto tv-movie Valutazione 2 stelle su cinque

Film molto convenzionale, realizzato in modo abbastanza asciutto, senza però riuscire mai a portarci al di là della semplice banalissima illustrazione retorica di un episodio storicamente "esemplare". Steve Carell porterebbe qualche elemento più vivo attraverso la spettacolarizzazione mediatica come metodo per ottenere attenzione e quindi giustizia, ma in fondo resta solo una macchietta. Intanto apprendiamo di sfuggita cose raccapriccianti sul sistema sanitario assicurativo americano, con la colletta dei giorni di malattia per la collega malata di cancro, ma al film di queste cose non interessa nulla: potrebbero incrinare il sistema economico-politico-sociale degli Stati Uniti, qui ci si interessa solo di diritti civili, senza minimamente voler diastrurbare il manovratore. [+]

[+] lascia un commento a brian77 »
maynardi araldi sabato 7 novembre 2015
seconda categoria cioè l'amore con la a maiuscola Valutazione 1 stelle su cinque

Generi: Thriller, western, noir, fantascienza, etc... Da sotto la crosta dei generi affiorano sempre, con inquietante regolarità, due (massimo tre) categorie. Prima categoria: ‘Bim bum bam botte da orbi.’ Film d’azione e/o d’effetti tecnologizzati per maschi adolescenti di tutte le età: Iron man. Super man. Zero zero sette, etc .... Seconda categoria: ‘L’amore trionferà anche contro le leggi della fisica’. E che ci vuoi fare? Se l’Amore non è Eterno non lo vogliamo!  Quindi si Bypassa lo spazio-tempo, Albert Einstein, Pico della Mirandola, la forza di gravità, il circolo delle bocce e si guadagna il traguardo nudi, in tre secondi netti! Da  “ghost” a “ufficiale gentiluomo” fino ai giorni nostri. [+]

[+] lascia un commento a maynardi araldi »
Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |