Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Acquista su Ibs.it   Dvd Firenze e gli Uffizi 3D/4K   Blu-Ray Firenze e gli Uffizi 3D/4K
Un film di Luca Viotto. Con Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D'Andrea, Marco Ciatti.
Eventi, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2015. - Nexo Digital uscita martedì 3 novembre 2015.

onufrio martedì 31 gennaio 2017
la firenze rinascimentale Valutazione 3 stelle su cinque

Documentario diretto da Luca Viotto che ha come fulcro centrale l'epoca rinascimentale di Firenze con relative opere e capolavori storici, il tutto raccontato oltre che dalla voce fuori campo che ci guida fra le opere presenti a Firenze, da Lorenzo il Magnifico, interpretato da Simon Merelles, il quale si sofferma anche sulla propria storia ed i propri ideali. E' sempre un piacere rivedere capolavori di inestimata grandezza che hanno reso e rendono ancora oggi Firenze fra le città più belle del mondo.

[+] lascia un commento a onufrio »
masterjack domenica 27 dicembre 2015
ottimo documentario Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto ieri questo film/documentario essendo un appassionato dell'arte fiorentina e della cultura Rinascimentale e devo dire che è stato prodotto in maniera ottimale. La descrizione tecnica e storica delle maggiori opere di Firenze e di quella dei più importanti quadri e sculture è stata realizzata davvero bene. Le riprese e le varie angolazioni delle opere d'arte (in particolar modo del Duomo) lasciano senza fiato e trasmettono emozioni immense. Mi è piaciuta molto l'introduzione del personaggio di Lorenzo de' Medici (il Magnifico) interpretato da Simon Merrels, che ha trasmesso in maniera esemplare, attraverso la sua recitazione, l'amore e la passione di Lorenzo per l'arte e la cultura, ma anche le sue sofferenze e la forza con cui ha condotto la vita politica di Firenze. [+]

[+] lascia un commento a masterjack »
simcas mercoledì 4 novembre 2015
buona narrazione...ma quanti errori tecnici Valutazione 2 stelle su cinque

Se devo essere sincero, per il prodotto che è stato venduto, mi aspettavo di meglio perché l'ho trovato pieno di errori, sia dal punto di vista narrativo che tecnico.

- narrativo: la storia dell'arte è ben raccontata tramite l'aiuto di Lorenzo Il Magnifico che talvolta aiuta ad immedesimarci nel periodo di realizzazione dell'opera. La spiegazione dei quadri in sè però, è superficiale, avrei gradito più dettagli.

- tecnico: la prima cosa che ho notato e che a mio avviso da parecchio fastidio allo spettatore era il doppiaggio: fatto male e fuori sync. A tutte le riprese è stato dedicato parecchio tempo alla post-produzione, in particolare alla color correction. [+]

[+] lascia un commento a simcas »
Firenze e gli Uffizi 3D/4K | Indice

1° | masterjack