Padri e figlie

Acquista su Ibs.it   Dvd Padri e figlie   Blu-Ray Padri e figlie
Un film di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Quvenzhané Wallis, Octavia Spencer, Jane Fonda.
Titolo originale Fathers and Daughters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 1 ottobre 2015. MYMONETRO Padri e figlie * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buona prova del regista Muccino Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
martedì 20 ottobre 2015

Buona prova del regista Muccino che si cimenta nella rifinitura di un film di produzione americana. Ho molto gradito lo stile contenuto, pacato, ma capace di sondare in profondità i complessi animi dei protagonisti alle prese con le loro problematiche quotidiane. La storia ci racconta la vita della giovane Katie Davis e possiamo notare che, nel corso della sua tenera età di bambina, ha sofferto innanzitutto della prematura scomparsa della morte a seguito di un incidente d'auto e poi ha vissuto sulla sua giovane pelle il triste destino a cui andrà incontro il padre. Successivamente cresciuta, pertanto, senza la stabilità e la solidità dei suoi veri affetti, una volta divenuta donna, Katie si porterà dentro le sue paure inconsce che la renderanno incapace nel riuscire a vivere il vero amore nei riguardi di un uomo, limitandosi a relegare la propria sessualità affettiva in situazioni meramente occasionali. Il film dunque, senza dubbio, si caratterizza per i considerevoli contenuti della trama e il regista si prodiga al massimo nel riuscire a trasmettere in noi spettatori la profonda e sottile bellezza espressiva del film. Tra gli aspetti negativi, invece, vi è la presenza di una certa lentezza in vari momenti della sceneggiatura che se da un lato rappresenta la giusta dimensione stilistica per valorizzare al massimo il senso di questa pellicola, per un altro verso, rischia di far scivolare il film in qualche momento di noia. Tra le altre mie impressioni che mi sento di evidenziare, sicuramente la bravura dell'attore Russell Crowe, nei ruolo del padre di Katie, che comunque non rappresenta certamente una novità, considerati le sue notevoli interpretazioni del passato. Infine da segnalare la bellezza del finale, nel quale la protagonista esce finalmente dall'oscurità dei suoi sentimenti bui e confusi che avrebbero rischiato di tenerla per sempre lontana dalle cose belle di questa vita.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

nino pell. sabato 24 ottobre 2015
errata corrige: prematura scomparsa della madre

Nel periodo dove scrivo: "Katie Davis ha sofferto innanzitutto della prematura scomparsa della morte", intendevo..."della madre".

[+] lascia un commento a nino pell. »

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Padri e figlie | Indice

Paola Casella