La battaglia degli imperi - Dragon Blade

Acquista su Ibs.it   Dvd La battaglia degli imperi - Dragon Blade   Blu-Ray La battaglia degli imperi - Dragon Blade
Un film di Daniel Lee. Con Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Sharni Vinson.
Titolo originale Tian jiang xiong shi. Azione, durata 101 min. - Cina 2015. - Microcinema uscita giovedì 30 giugno 2016. MYMONETRO La battaglia degli imperi - Dragon Blade * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppi errori Valutazione 2 stelle su cinque

di Derbegeistert

Feedback: 814 | altri commenti e recensioni di Derbegeistert
mercoledì 6 luglio 2016

La storia raccontata in Dragon Blade aveva tutte le potenzialità per essere la base di un film spettacolare, ma i troppi errori nella realizzazione di questa pellicola ne hanno drasticamente ridimensionato la qualità. Nel film si notano tantissimi tagli che rendono poco comprensibile la trama e poco fluido l'intero film. Il montaggio in certi casi sembra essere fatto quasi a casaccio, inoltre c'è un utilizzo a volte incomprensibile della slowmotion. Avendo visto il film doppiato in italiano non posso esprimermi sulla recitazione, ma si intuisce comunque che lo stile adottato dagli attori è quello tipico di moltissime pellicole cinesi che narrano di antiche bataglie tra eserciti. In questi film i personaggi hanno un modo piuttosto tipico di recitare anche attraverso i movimenti del  corpo, ma in Dragon Blade c'è un problema, infatti se un certo modo di recitare è perfetto per i personaggi cinesi, non va altrettanto bene per quelli occidentali che invece necessitavano di una caratterizzazione ben differente. L'ultimo degli errori che ho notato ha invece una responsabilità tutta italiana, infatti il doppiaggio è indecente. Tra le parti buone di questo film ci sono invece le scene di combattimento curate dallo stesso Jackie Chan ed il messaggio di fondo che si basa sull'evitare ad ogni costo la violenza e sullo spirito di sacrificio per i propri compagni e per chi si ama.

[+] lascia un commento a derbegeistert »
Sei d'accordo con la recensione di Derbegeistert?

Ultimi commenti e recensioni di Derbegeistert:

La battaglia degli imperi - Dragon Blade | Indice

Emanuele Sacchi