Humandroid

Acquista su Ibs.it   Dvd Humandroid   Blu-Ray Humandroid
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, Dev Patel, Ninja, Yolandi Visser, Hugh Jackman, Sigourney Weaver.
Titolo originale Chappie. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 aprile 2015. MYMONETRO Humandroid * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

AI LIMITI DEL RIDICOLO !!! Valutazione 1 stelle su cinque

di Joe_Black

Feedback: 467 | altri commenti e recensioni di Joe_Black
martedì 28 aprile 2015

Il film , se così lo si può definire , non è altro che una propaganda di ben 2 ore per il gruppo musicale Die Antwood che già dai primi miniti di film risultano totalmente fuori luogo e inadatti per la parte che interpretano (o per qualsiasi altra parte gli avessero ipoteticamente affidato).
Film che fà il versetto a molti classici moderni del genere Sci-Fi , non azzeccandone una. qui non ci troviamo di fronte ad un giocatttolone commerciale "passatempo" come lo sarebbe stato un I, Robot o un A.I Intelligenza artificiale. Qui siamo di fronte ad una delle peggiori opere cinematografiche mai portate sul grande schermo.  Umani (idioti) e robot (molto più idioti) che portano avanti un petulante , scontato , chiassoso e insensato teatrino che già dai primi istanti fà sorgere delle domande spontanee alle quali 120 minuti di film naturalmente non daranno alcuna risposta.

cercherò di essere conciso  nell'esporvi tutte le reagioni secondo le quali , a mio parere, Humandroid è spazzatura, e non può essere definito cinema sotto alcun punto di vista.

punto primo : perche se sono stati creati dei poliziotti robot (molto più efficienti e resistenti degli umani) vengono affiancati da poliziotti umani quando da soli dovrebbero essere in grado di risolvere ogni tipo di ingiustizia (anche prevenire la distribuzione stessa di questo film) ?
punto secondo: OK , ci sono i Die Antwood... che bello!! un bel cameo , ci stà e potrebbe anche far  piacere se li avessero fatti fuori subito... ma invece sono i personaggi principali del "film" , sorvolando sulle loro capacità interpretative che penso possano essere surclassate egregiamente da un cane con la lesmaniosi, la cosa che rende il tutto più patetico e odioso è il doppiaggio , che fa raggiungere al film un livello di bassezza insuperabile. mi aspettavo fossero fatti fuori dopo i primi 5 minuti di film... purtroppo così non è. e il film ne risente.
punto terzo: crei un robot in grado di sviluppare dei sentimenti umani , in grado di poter dipingere, commuoversi , innamorarsi.... e lo chiami CHAPPY??? nome a parte, questo robot è un vero idiota, e il fatto che "nasca" come un bambino , senza alcuna conoscenza di nulla , ne di come si parli , scriva, o comunichi.. quando gli si sarebbe potuto scaricare l'intera conoscenza umana con una chiavetta usb in 5 minuti... invece ci vogliono 2 ore di film solo per rendersi conto che questo robot è uno dei peggiori punti del film.
punto quarto: d'accordo le vendite dei dischi dei Die Antwoord avranno (forse) un impennata grazie a questo mattone, ma non sono i soli ad essere stati pubblicizzati dato che per tutto il film non si fà che omaggare Sony e Red Bull , volete farci credere che dei  criminali che possono sostanzialmente rubare di tutto grazie a questo robot idiota , ma tutto ciò che riescono davvero a rubare , oltre a qualche auto, sono dozzine e dozzine di Play Station 4 ,non si capisce a che scopo, e  non si usano altri computer che non siano Sony Vaio, e non si beve che Red Bull durante tutto il film.
punto quinto: Hugh Jackman e il suo orrido taglio di capelli. non puoi dar vita  al film idiota per eccellenza se non prendi due attori come Hugh Jackman e la Sigourney Weaver e gli fai interpretare delle parti ai limiti dell'imbecillità umana, loro sarebbero i cattivi , ma fra il taglio di capelli di Jackman , personaggio che fra l'altro non ha un vero e proprio profilo psicologico nel film ma è soltanto il povero frustrato che alla fine da di matto , e la Weaver che in questo film ci ricorda quanto lontano anni luce siano i tempi di Alien , qui siamo proprio alla frutta.

potrei andare avanti ancora per molto, ma credo di aver speso davvero parecchio tempo per questo obbrobio , nel visionarlo e nello scrivere questa recensione, e se sono qui a scriverla , non è perche il film meriti di aver due righe sprecate, ma propio perche io , come forse molta gente si è affidata alle recenzioni dei "critici cinematografici" di MyMovies, che un tempo reputavo una comunity dove si parlava di cinema in modo imparziale e con le basilari conoscenze del genere. certi critici dovrebbero soltanto vergognarsi per aver dato anche solo due stelle a questo obbrobrio, e dovrebbero passare un pò di tempo a vedere o si suppone rivedere certi classici del genere prima di osannare questo film come una "novità del genere".
io lo reputo un lungo e fastidiosissimo spot televsivo con (pochi) robot idioti e umani ai limiti del cretinismo. STATENE ALLA LARGA!!
E a tutti i critici improvvisati che qui hanno dato al film 4 o addirittura 5 stelle dico di tornare ai film  "der monnezza" e dei cinepanettoni con Boldi e De Sica e non intossicare la rete con recensioni ai limiti dell'assurdo.

[+] lascia un commento a joe_black »
Sei d'accordo con la recensione di Joe_Black?

tank87 martedì 28 aprile 2015
non hai capito nulla

Non sarà di certo un capolavoro ma neanche tutto quello che hai scritto sopra. Se ad un film di questo genere cinematografico cominci a mettere i "se" ed i "ma" allora è meglio che cambi genere e ti dedichi alle commedie o altro.

[+] lascia un commento a tank87 »

Ultimi commenti e recensioni di Joe_Black:

Humandroid | Indice

1° | themaster