Humandroid

Acquista su Ibs.it   Dvd Humandroid   Blu-Ray Humandroid
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, Dev Patel, Ninja, Yolandi Visser, Hugh Jackman, Sigourney Weaver.
Titolo originale Chappie. Azione, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 9 aprile 2015. MYMONETRO Humandroid * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il robot dal Cuore di titanio Valutazione 5 stelle su cinque

di Thief

Feedback: 700 | altri commenti e recensioni di Thief
domenica 12 aprile 2015

Non è fantascienza, non è un se, è solo un quando,i fondatori di Google si stanno già chiedendo come sarà il mondo quando gli androidi svolgeranno ogni tipo di lavoro meglio, più velocemente e più economicamente di qualsiasi essere umano. Un mondo come quello di Humandroid, in cui robot prestanti combattono il crimine per le strade sempre meno violente di Johannesburg, facendo da scudo ai sempre più sparuti poliziotti umani nelle sparatorie. Si fa presto a parlare di fantascienza, specie quando ci si trova davanti al terzo lavoro di un regista come Neill Blomkamp, che ci lascia decisamente un chiave di lettura riflessa sulla società di oggi. Perchè una macchina non può essere cosciente ? Se fosse possibile insegnare ad una macchina a leggere, a dipingere, che potesse avere una sua Coscienza; forse risolveremmo il problema che ci spinge a cercare ogni secondo una scusa per non essere migliori di noi stessi, per cercare per un istante di pensare anche agli altri. Nel film emerge come la società odierna si relazione con la giustizia, in mondo dove ho si ha tutto o niente, ho si è assassini o poliziotti. L'autore descrivendo l'ascesa del nostro amico lo fa in modo straordinario passando dall'innocenza di un bambino che sceglie di apprendere ed imparare fino ad amare, a quella che lo porta a ribellarsi, che non vuole che la scelta di altri possa compromettere la sua vita. Nonostante le bugie che gli vengono somministrate riesce a perdonare e a diffendere chi ama, e questa al giorno d'oggi è una virtù che ha molto valore, difatti è quasi estinta. Chappie, il robot dal cuore di titanio alla fine riesce non solo a continuare a vivere ma salva anche le persone ama, come il suo creatore, trasferendo la sua coscienza in un corpo vuoto. Ringrazio Neil Blomkamp che mi ha regalato due ore di pura emozione e spero presto di vedere il mio amico di titanio per le strade.

[+] lascia un commento a thief »
Sei d'accordo con la recensione di Thief?

Ultimi commenti e recensioni di Thief:

Humandroid | Indice

1° | themaster